DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
richard norris prima del trapianto di faccia
Da http://www.dailymail.co.uk/
Tornare a vivere con la faccia di un altro. Richard Norris si era accidentalmente sparato in faccia più di 18 anni fa durante un litigio con la madre, da allora ha vissuto senza la parte inferiore della faccia e non è più riuscito a guardarsi allo specchio. Gli oltre 30 interventi a cui si è sottoposto per cercare di ricostruire il suo volto non hanno avuto alcun successo, tanto che Richard soffriva gravemente di depressione e aveva pensato più volte di uccidersi.
Tre anni fa, la sua vita è cambiata grazie ad un’altra tragedia. Un ragazzo di 21 anni, Joshua Aversano, è rimasto ucciso in un incidente d’auto e i suoi genitori hanno acconsentito a donare la sua faccia per il trapianto. Richard, ricevuta la buona notizia, è finito immediatamente sotto i ferri del dottor Eduardo Rodriguez per uno degli interventi più complicati di sempre.
La trasformazione di Richard Norris:
Le possibilità di incontrare un donatore compatibile per il trapianto di faccia sono inferiori al 13%, ma Richard è stato fortunato ed ha potuto ricevere da Joshua i denti, la mandibola e perfino la lingua. L’intervento è stato eseguito da una equipe di 150 persone ed è durato 36 ore, le probabilità di sopravvivenza per Richard Norris erano del 50%, come il lancio di una monetina.
richard norris dopo il trapiantorichard norris nuova faccia
Tutto è andato bene in sala operatoria, ma i problemi dell’uomo non erano ancora finiti, con un grave episodio di rigetto avvenuto dopo una scottatura solare. Richard è dovuto ritornare in ospedale 3 settimane per riprendersi completamente.
La vicenda non solo ha regalato a Richard una nuova vita, ma ha anche aiutato i medici a trovare una cura per i soldati e tutte le altre persone vittime di gravi ferite al volto.
Rebekah Aversano incontra Richard Norris:
richard norris con la faccia di joshua
Domenica scorsa Rebekah Aversano, la sorella del donatore, ha rivisto la faccia di suo fratello morto addosso a un’altra persona. Richard Norris ha incontrato gli Aversano per ringraziarli di avergli regalato una nuova vita: “Sono commosso dalla generosità di queste persone e, sebbene le probabilità che l’intervento riuscisse fossero basse, ora sono felicissimo di avere corso quel rischio”.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…