
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
Lettera di Giampiero Mughini a Dagospia
Caro Dago, è verissimo quel che ti scrive Mario Giordano: che ogni volta che vado in televisione mi pagano lautamente, laddove lui va dappertutto gratis forse perché altrimenti non lo chiamerebbe nessuno. Ti prego mettimelo davanti per un confronto faccia a faccia da far riprendere a un tuo collaboratore/collaboratrice con la telecamera, questa volta il cachet glielo pago io e dato che alla mia colf filippina pago 7,50 all’ora altrettanto darò a lui.
Quanto al non sapere quello che lui ritaglia dai giornali (perché a questo si riduce la sua sapienza), lo invito (questa volta gratis) a venire a casa mia a dare un’occhiata alla mia biblioteca. Il 90 per cento dei libri che ci sono non li avrà mai sentiti nominare, ma si accorgerà che quelli sulle pensioni e le tasse ci sono tutti.
Sulle pensioni d’oro, che secondo lui (non so se anche secondo Boeri, non ci potrei credere) sarebbero quelle da 5000 euro lorde, e detto da lui che riceve da vent’anni una buona paga dalla generosa famiglia Berlusconi, mi viene solo da ridere se non fosse per il disprezzo intellettuale che provo per tali tirate demagogiche.
Quanto alle tasse locali, basta avere letto qualche ritaglio di giornale per sapere quanto enormemente siano aumentate in questi penultimi cinque anni, escluso il 2016 dove Renzi per adesso le ha stoppate. Cose che sanno persino gli analfabeti.
Ma di tutto questo vorrei parlargliene in faccia, i 15 euro per le due ore di confronto glieli do in anticipo.
E’ vero che non ho più un giornale su cui scrivere da quando sono andato via da “Libero”, dove credo mi pagassero quattro o cinque volte quello che danno a Giordano. E’ vero dunque che non scrivo più di niente, salvo i cinque o sei libri pubblicati in questi ultimi anni.
Quanto al discutere sui “terzini” e sui “penalty” che ci posso fare se mi pagano così tanto da quanto lo so fare bene, e invece lui Giordano lo invitano solo perché è una macchietta (con bavaglio accluso) del tifo torinista?
Quanto alle mie giacche, con uno che si veste come Giordano mi ripugnerebbe parlarne.
Renzi, in tutta la mia vita l’ho visto solo una volta. Non ho particolarissime opinioni a suo favore. Ho solo orrore delle puttanate demagogiche dei giornalisti “dipendenti” che sono contro di lui.
Ps. Mario, mandami l’Iban. Così ti invio i 15 euro
Giampiero Mughini
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…