nude in the city

LE NATICHE SULLA CITTA'- IN UN NUOVO LIBRO LE IMMAGINI DI BALLERINI ACROBATICI CHE POSANO NUDI NEI LUOGHI PIU' FAMOSI DEL MONDO, DAI CANALI DI AMSTERDAM A TIMES SQUARE, SCAPPANDO ALLA POLIZIA, PER RIPRENDERSI LE STRADE DI NOTTE SENZA PIU' PAURA

da “Daily Mail”

acrobazie nude a londraacrobazie nude a londra

 

Da New York City a Londra, questi ballerini sono stati immortalati in posa e nudi in centinaia di posti, tra America e Europa, dal fotografo Jordan Matter, che ora ha raccolto gli scatti nel libro “Dancers after Dark”, in uscita domani per “Workman Publishing Co.”.

 

ballerini a parigiballerini a parigi

Il fotografo e i suoi soggetti hanno operato quasi sempre di notte e quasi sempre sono stati inseguiti dalla polizia. Sono stati interrotti più di 40 volte. I ballerini hanno posato davanti al Rockefeller Center, sui canali di Amsterdam, al centro di Times Square. Perché farlo? Il libro racchiude proprio la risposta: la volontà di dire sì a ciò che è impraticabile.

ballerini nudi a chicagoballerini nudi a chicago

 

ballerina di harlemballerina di harlemtorre umana a stoccolmatorre umana a stoccolmaballerina a montrealballerina a montrealsulla neve a montrealsulla neve a montrealsui canali di amsterdamsui canali di amsterdamnudo nella cabina londinesenudo nella cabina londinesesteamboat springs in coloradosteamboat springs in coloradoperformer ad amsterdamperformer ad amsterdamper le strade di montrealper le strade di montrealballando sotto il castello ingleseballando sotto il castello ingleseballerino nudo a times squareballerino nudo a times squarenuda sulla bottiglia a chicagonuda sulla bottiglia a chicagonudi a new york citynudi a new york citynudi a washington squarenudi a washington squarenudi davanti al rockefeller centernudi davanti al rockefeller centersulla roccia a san franciscosulla roccia a san francisco

I performer erano volontari. Hanno accettato di esprimersi al gelo, di notte, nudi, in posti anche pericolosi e facendo qualcosa di illegale. Hanno dimostrato la voglia di riprendersi le strade senza paura.