
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
Da gazzetta.it
Giampiero Ventura scherza, ma intanto manda segnali di fiducia per la sua Nazionale. "La Spagna? Ce la fumiamo". Così, mimando il gesto di portare la sigaretta alla bocca, il c.t. azzurro fa un pronostico, in collegamento stamani con Edicola Fiore su Sky Uno, sulla sfida decisiva per l'accesso al Mondiale che attende l'Italia a settembre.
Il tecnico, sorridente e tutto vestito d'azzurro - "ci vado anche a dormire" - ironizza sulle sue fatiche di c.t.: "I consigli? Ci sono abituato. Quando arrivo in aeroporto mi fermano uno a uno e io chiedo le formazioni a tutti. Quando parto ne ho già una trentina già pronte e preparate e vado via pulito". Questa sera l'appuntamento, arricchito di contenuti inediti, sarà alle 20.30 su Sky Uno e TV8.
2. MANCINI,CT PER UN GIORNO
Da Dagospia del 21 marzo 2017
Ci sono Zappacosta, Romagnoli e Masina in difesa, Petagna, Belotti e Insigne in attacco nella Nazionale ideale di Roberto Mancini. L’ex tecnico dell’Inter, in collegamento con “Edicola Fiore”, si è divertito a indossare i panni del commissario tecnico e ha snocciolato il suo undici per la squadra azzurra.
Dopo oltre 7 mesi lontano dal campo, l’ex tecnico dell’Inter ha voglia di tornare nella mischia. “Mi sono riposato abbastanza”. L’ipotesi della panchina della Nazionale lo affascina, il suo nome è stato accostato alla Roma per un eventuale dopo Spalletti ma al momento il Mancio non disdegnerebbe una soluzione estera. In Inghilterra ha già allenato e vinto col City. “Mi piacerebbe fare un’esperienza in un altro paese, come Spagna o Germania”.
Dopo il tango esibito a “Ballando con le stelle”, Mancini mostra da Fiorello la sua vena più ironica. Scherza sulle donne dell’Est (“Io, al massimo, del Sud-Est”), parla della sua città, Jesi, capitale italiana della scherma, che ha dato i natali alle campionesse olimpiche Giovanna Trillini, Valentina Vezzali e Elisa Di Francisca (“Di spadaccini ce ne erano già troppi, ho scelto un’altra strada”) e poi rivela le sue passioni musicali: "Il mio cantante preferito? Renato Zero".
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…