
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
new york times articolo su roma e la dolce vita tennessee williams
L'ARTICOLO DEL 'NEW YORK TIMES' FARCITO DI CLICHÉ SU DOLCE VITA, FETTUCCINE E FELLINATE DA AMERICANI BUZZURRI
http://www.nytimes.com/2016/05/15/travel/tennessee-williams-rome.html
turisti con centurioni a romaDal “Corriere della Sera - Edizione Roma”
Roma, non sei più quella di tanti anni fa: il New York Times dedica righe sconsolate al fascino ormai perso della Città Eterna, capace una volta di stregare scrittori americani e dare agli schermi grandi attrici italiane. In un articolo, il giornale americano rievoca lo speciale rapporto che si era instaurato tra la Capitale ed un Tennessee Williams all' apice della carriera, per concludere che la città di oggi ha perso veramente molto del suo fascino.
Una volta era «swinging», scrive il New York Times utilizzando una definizione usata non a caso per definire la Londra dei Beatles, delle minigonne e dei Rolling Stones. Nei numerosi viaggi, il primo dei quali nel 1948, Williams scrive a Roma «in tutto o in parte alcuni dei suoi capolavori, come "La gatta sul tetto che scotta" e "La Rosa tatuata"», la cui riduzione cinematografica avrebbe valso ad Anna Magnani l' Oscar.
Dalla Roma del dopoguerra e della Dolce Vita che Williams «viene conquistato immediatamente». E ora? Ora «via Veneto come i grandi alberghi sembrano sopravvissuti a l loro splendore. «Molto della Roma che Williams conobbe ed amò se ne è andata da molto tempo, asfaltata da catene anonime di negozi, trappole per turisti e filiali di banche».
new york times articolo su roma e la dolce vita
anna magnani con tennessee williams
La dolce vita
Dolce Vita
La dolce vita
Gregory Peck a Roma Dal PIacere alla Dolce Vita Mondadori
Mastroianni sul set di La Dolce Vita
anna magnani con tennessee williams
roma dolce vita
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…