hippie hawaii

PACE, AMORE E PARADISO - “NON MI LASCI COSTRUIRE? E IO CI METTO GLI HIPPIE” - NEL 1969 IL FRATELLO DI LIZ TAYLOR SI E’ VENDICATO CON IL GOVERNO HAWAIANO FONDANDO UNA COMUNITA’ UTOPICA SULL’ISOLA DI KAUAI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

comunita hippy kauaicomunita hippy kauai

Ashley Collman per http://www.dailymail.co.uk/

 

Un paradiso hippe nel cuore delle Hawaii. Nel 1969, il fratello maggiore di Liz Taylor mise a disposizione una spiaggia di sua proprietà sulla cosa nord dell’Isola di Kauai a un gruppo di misto di surfisti, veterani del Vietnam e figli dei fiori che poterono costruire la loro comunità utopica.

comunita hippy kauai 7comunita hippy kauai 7

 

Il sito, poi diventato noto come “Taylor Camp”, nacque dopo che il governo hawaiano negò a Howard Taylor il permesso di costruire sul terreno perché destinato a diventare Parco Nazionale. Ma quando il fratello dell’attrice venne a sapere che la polizia aveva fermato 13 vagabondi provenienti dalla California, lui gli concesse di stabilirsi sulla spiaggia e disse agli agenti: “Questo il è il vostro territorio e questi ora sono i vostri hippie”. La comunità chiuse definitivamente nel 1977.

comunita hippy kauai 2comunita hippy kauai 2comunita hippy kauai 5LIZ E HOWARD TAYLORcomunita hippy kauai 20comunita hippy kauai 20comunita hippy kauai 18comunita hippy kauai 18