chaouqui francesca

LA PAPESSA COL PANCIONE - SPAVENTO PER LA CHAOUQUI CHE CORRE IN OSPEDALE A UNA SETTIMANA DAL PARTO. DOPO I CONTROLLI, ALLE 3 DI NOTTE SI PRENDE UN CORNETTO E INCONTRA PER CASO LA SASSONE: ''DOPO LA GUERRA CHE MI HANNO FATTO IN VATICANO, QUESTA È UNA PASSEGGIATA''. E SI FA DIPINGERE LA PANCIA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Gabriella Sassone per Dagospia

 

chaouqui e lanino colazione alle 3 del mattinochaouqui e lanino colazione alle 3 del mattino

Piccolo spavento ieri notte per Francesca Immacolata Chaouqui. La “Papessa” che ha scatenato l’inferno in Vaticano, dipinta come una moderna Mata Hari alla ‘nduja visto che arriva dalla Calabria, è agli sgoccioli della gravidanza. Il lieto evento del primogenito Pietro è previsto tra una settimana al massimo. Ieri notte Francesca sentiva degli strani dolorini al pancione di 9 mesi ed è corsa col marito Corrado Lanino all’ospedale San Camillo (dove partorirà) per degli accertamenti. Controlli, analisi, poi la coppia è stata rassicurata e rimandata a casa.

 

Prima però si è fermata a fare colazione, cappuccino e cornetto, alle 3 del mattino, al noto bar aperto tutta la notte “Il Cornettone” in via Oderisi da Gubbio, meta cult di tutti i nottambuli affamati della Capitale. Qui l’ho incontrata (lei ha riconosciuto me) e fotografata per voi insieme al marito. Francesca, in tuta da ginnastica e senza trucco, non vede l’ora di diventare mamma.

 

chaoqui e lanino colazione 2chaoqui e lanino colazione 2

E’ ingrassata di 16 chili e non ha nessun timore del parto: “Dopo quello che mi è successo in Vaticano, l’arresto, la guerra mediatica, questa è una passeggiata”. Intanto, seguendo la moda del Bump Painting, l’arte di dipingere il pancione, nata negli Usa e lanciata a Roma dall’artista Manuela Iniart che ha recentemente fatto una mostra fotografica con tutti i suoi lavori, si è fatta colorare il pancione dal suo truccatore di fiducia Francesco Saetta.

 

E poi si è fatta ritrarre sorridente col marito, un ragazzone alto con la faccia da buono che sembra veramente innamorato della sua “Papessa” che sta per renderlo padre. Il 14 luglio c'è l’ultima udienza istruttoria del processo Vatileaks che la vede coinvolta. Dopo ci saranno le requisitorie, le arringhe e la sentenza. 

 

chaoqui si fa dipingere pancione da francesco saettachaoqui si fa dipingere pancione da francesco saetta

Riguardo al processo continua a sfogarsi sul suo Facebook dove scrive tra l’altro: “Non solo non ho ucciso nessuno ma non ho mai commesso niente di quello di cui mi accusano. Per questo voglio stare in quell’aula, su quella maledetta panca ad affrontare quel martirio. Voglio vedere fin dove arriveranno. Io sono qui, non ho paura a differenza di chi dalla giustizia divina ha molto da temere”. Amen!

chaoqui e marito pancione dipintochaoqui e marito pancione dipinto