beatles a hard days night

LE CONFESSIONI ALCOLICHE DI PAUL McCARTNEY - "DOPO LA FINE DEI BEATLES INIZIAI A BERE E PENSAI DI MOLLARE LA MUSICA" - LA COMPETIZIONE CON JOHN LENNON: "MA IL NOSTRO RAPPORTO MIGLIORO' PRIMA DELLA SUA MORTE" (VIDEO DELL'INTERVISTA)

 

 

 

 

Dal “Corriere della Sera”

paul mccartneypaul mccartney

 

Paul McCartney si «confessa» a Radio Bbc e rivela che, quando i Beatles si sono sciolti, ha iniziato a bere e voleva lasciare la musica.
 

«Non sapevo cosa avrei fatto - ha ammesso -. Stavo rompendo con i miei amici di una vita, non sapevo se avrei continuato a suonare. Ho iniziato con un bicchierino, e in un primo momento stavo bene, poi non mi divertivo più. Volevo tornare indietro, così ho creato i Wings».

 

Sir Paul ha riconosciuto che alcune delle critiche al gruppo, nato nel 1971, fossero a quel tempo fondate, ma non si è mai pentito di aver collaborato con la moglie Linda, morta nel 1998. E a proposito di John Lennon ha riconosciuto: la competizione che sentiva nei suoi confronti lo ha aiutato a creare alcuni tra i suoi migliori lavori, e che il loro rapporto «è migliorato poco prima della sua morte».

john lennon e paul mccartney   1968john lennon e paul mccartney 1968abbey road ultimo album in studio dei beatlesabbey road ultimo album in studio dei beatlespaul mccartneypaul mccartneysir paul mccartney il piu ricco di gran bretagnasir paul mccartney il piu ricco di gran bretagnageorge martin e beatles agli abbey roadgeorge martin e beatles agli abbey road