RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
Vladimir Majakovskij (1893 - 1930), poeta e drammaturgo russo, nel 1915 conobbe Lilja «Lily» Brik, giovane scrittrice e attrice sposata con il critico letterario Osip Brik, già amico del poeta, e se ne innamorò. Con il suo trasferimento a casa Brik inizierà un complesso rapporto a tre, ma la donna resterà sempre fedele al marito. Il rapporto tra i due s'interromperà soltanto con il suicidio di Majakovskij, avvenuto il 14 aprile del 1930. La lettera indirizzata a Lily che qui pubblichiamo è tratta da Lettere d'amore di uomini e donne straordinari (Piano B Edizioni).
Lettera di Vladimir Vladimirovic Majakovskij a Lily Brick
Mosca, 26 ottobre 1921
Mio caro, mio diletto, mio amato, mio adorato Lisik!
Approfitto della venuta di Vinokur per scriverti una vera lettera. Ho desiderio, ho nostalgia di te – ma tanta – che non so trovar pace (oggi particolarmente!) e penso solo a te. Non vado da nessuna parte, giro da un angolo all’altro, guardo nel tuo armadio vuoto, niente può essere più triste della vita senza di te.
Non dimenticarmi, perdio, io ti amo un milione di volte più di tutti gli altri presi insieme. Non m’interessa vedere nessuno, non ho voglia di parlare con nessuno all’infuori di te. Il giorno più bello della mia vita sarà quello del tuo arrivo. Amami, bambina. Abbi cura di te, cara, riposati, scrivi se hai bisogno di qualcosa.
Vladimir Majakovskij con Lili Brik a Yalta nel 1926
Ti bacio, tibacio, ti bacio, ti bacio, ti bacio, ti bacio, ti bacio, ti bacio, ti bacio, ti bacio, ti bacio, ti bacio, ti bacio, ti bacio, ti bacio, ti bacio e ti bacio.
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…