FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
Justin Lehmiller per Playboy
Quando si tratta di sesso, le coppie differiscono molto. Alcune lo fanno più volte a settimana, altre poche volte l’anno. Da cosa dipende? Dalla salute, dai livelli di stress, ma una nuova ricerca pubblicata dal ‘Journal Research in Personality’ suggerisce che la frequenza sessuale in un matrimonio ha molto a che fare con la personalità, soprattutto della moglie.
le donne nevrotiche fanno meno sesso
Lo studio, condotto dalla ‘Florida State University’, ha preso a campione 278 coppie appena sposate, di cui ogni partner ha compilato un questionario con i propri fattori caratteriali.
I modelli sono principalmente cinque: apertura all’esperienza che riflette un alto livello di curiosità, diligenza che riflette il livello di organizzazione e autodisciplina, estroversione che rispecchia la socievolezza, disponibilità che implica il livello di cura e preoccupazione per gli altri, e nevrosi che si riferiscono ad ansia e instabilità emotiva.
coppia sexy
sesso e personalita
Le coppie hanno poi compilato un diario giornaliero per due settimane, appuntando frequenza e gradimento sessuale. Nei mariti non c’era alcun legame fra i tratti della personalità e la frequenza sessuale, mentre nelle mogli più erano caratteri disponibili e più facevano sesso. Sarà perché hanno una libido alta o perché sono portate a soddisfare i desideri del proprio partner, a preoccuparsi per lui?
Le nevrotiche sono risultate le meno soddisfatte sessualmente. Vale anche per gli uomini. Ha senso perché l’ansia abbassa la libido e comunque riduce il piacere dell’esperienza. Stranamente, i mariti aperti alle esperienze e curiosi sono risultati meno soddisfatti sessualmente, forse perché la routine li annoia velocemente.
Il fatto che altre coppie facciano più sesso di voi non significa che dovreste farne di più o che sareste più felici aumentandone la frequenza. Quando si tratta di sesso, la scienza è chiara: di più non significa meglio.
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…