L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
Paolo Campo per "Europa Quotidiano"
Sarà che sono due, e bravissimi, ma perfino per Giuseppe Cruciani e David Parenzo fare sia la parte del carnefice sia quella della vittima forse è un po' troppo. La coppia della Zanzara, il programma di Radio24, si è da tempo specializzata nella microchirurgia del peggio della politica nostrana, vivisezionando una galleria di personaggi che si sottopone complice a un trattamento dal quale non uscirebbe vivo neanche Nelson Mandela, figurarsi Domenico Scilipoti o Mario Borghezio.
L'ultimo in ordine di tempo a guadagnarsi il suo quarto d'ora warholiano è stato Massimo Calearo Ciman, parlamentare ieri del Partito democratico, oggi di Popolo e Territorio, messo allegramente in mezzo dal duo e diventato in pochi minuti il compendio vivente di tutto ciò che gli italiani detestano della Casta. Dallo stipendio per pagarsi la casa alla Porsche immatricolata in Slovacchia perché conviene.
Un flusso di incoscienza che, parlando al Corriere della Sera, Cruciani rivendica come il frutto di un metodo, di una tecnica affinata puntata dopo puntata: «Basta una cosa orecchiata e mi ci infilo (...) La mia ossessione quotidiana è cercare di tirare fuori dalle persone notizie (...) Non c'è solo l'attualità , ma esistono ever green: la casta, l'omosessualità (...) à un lavoro psicologico».
Lo sventurato rispose, e voilà sulla rete si è scatenata una valanga di giudizi negativi che hanno portato, però, la coppia Cruciani-Parenzo ad una resipiscenza pelosetta, un po' chiagni e fotti. Per cui, dopo avere servito, e giustamente, Calearo in salmì se la sono presa sul Giornale con la «gogna orrenda» di chi, soprattutto a sinistra, si è scatenato contro l'ex-consigliere di Silvio Berlusconi per il commercio estero.
Una zanzara che somiglia allo scorpione dell'apologo, quello che promette all'aquila di non pungere, ma poi colpisce perché quella è la sua natura. E di occasioni per infilzare il malcapitato di turno Cruciani ne ha, eccome: in diretta su Radio24, ma anche su TgCom24, opinionista calcistico a Controcampo su Italia Uno, adesso corrispondente - in senso postale - con il quotidiano di Alessandro Sallusti.
Momento magico per i due conduttori radiofonici che, prima purgano e poi si pentono, ma solo un po'. Perché come fai a non divertirti sulla Porsche slovacca di Calearo? Tanto più se la conversazione scanzonata avviene non a Bratislava, ma in un concessionario Porsche di Verona, davanti al pubblico, nell'ambito di un tour che sta portando La Zanzara in giro per il Nord, grazie a una partnership con la stessa casa automobilistica.
LA ZANZARA IN TOUR NELLE CONCESSIONARIE PORSCHE
Da "Pubblicitaitalia.it"
La Zanzara di Radio 24 trasforma le concessionarie Porsche in teatri per le dirette live con il pubblico: un fitto calendario di appuntamenti porterà i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo in 6 città italiane. La prima tappa è stata giovedì 22 marzo a Padova, per proseguire il 29 marzo a Verona, il 5 aprile a Brescia, il 12 aprile a Milano Nord, il 3 maggio a Bergamo. L'ultima tappa del Zanzara Live Tour sarà martedì 8 maggio a Torino. Gli ascoltatori, per partecipare al Zanzara Live in Tour con Porsche, dovranno prenotare e compilare una scheda con i propri dati, sul sito di Radio 24 (www.radio24.it) per avere accesso alla sede della concessionaria Porsche per l'occasione trasformata in un teatro.
giuseppe crucianiDavid ParenzoMassimo Calearo
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…