
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago, il candidato repubblicano Rubio vorrebbe dialogare con l'Islam. Si può fare solo se ti lasciano la testa attaccata al collo.
C.Buscemi
Lettera 2
Caro Dago, ma è possibile che l'Europa sia così mal messa da dover mendicare una soluzione per l'invasione dei migranti dalla Turchia?
EPA
Lettera 3
Caro Dago, dopo l'autopsia ai due italiani uccisi, i libici non hanno restituito all'Italia né i proiettili né i vestiti. Magari non hanno trovato un Governo "eletto" a cui darli...
Leo Eredi
Lettera 4
Caro Dago, che sozzone Mario Draghi: sempre col bazooka in mano!
Jantra
Lettera 5
Caro Dago, Obama critica Gran Bretagna e Francia. Ormai i suoi amiconi sono Cuba e l'Iran.
Giovanni Reese
Lettera 6
Caro Dago, Bassolino si candida non per dare fastidio a qualcuno, ma per vincere. Per vincere la guerra col Pd: degli altri se ne frega!
Alan Gigante
Lettera 7
Caro Dago, per il Pd Napoli segna il passaggio dalle "primarie" alle "mercenarie". Un bel traguardo per Renzi.
Kevin DiMaggio
Lettera 8
Caeo Dago, Renzi: "Alta velocità arriverà a Reggio Calbria". Speriamo non sia veloce come il Pil.
Giacò
Lettera 9
Caro Dago, una 42enne di bagnoli muore perché tutte le 9 cardiochirurgie campane avevano le sale operatorie occupate. Cosa ne pensa il salvatore di vite umane dei migranti Matteo Renzi? Gli italiani devono essere lasciati crepare o per salvarsi devono passare da Lampedusa?
Lino Viola
Lettera 10
Caro Dago, Renzi: "Serve un'Italia che corre (disoccupati all11,9% e Pil allo 0,6%) e fa le cose (compra i voti degli elettori)". Ma dove avevano nascosto questo comico per tanto tempo?
Lidiano Pretto
NAPOLI PRIMARIE PD ESPONENTI CENTRODESTRA
Lettera 11
Caro Dago, la Borsa di Milano vola. La fiducia dei consumatori è ai massimi. C'è stata la svolta: l'Italia si è rimessa in moto, è ripartita e corre. Com'è allora che gli italiani sono sempre più morti di fame?
Ennio Pirolo?
Lettera 12
Caro Dago,
Il boldrinismo imperante ci suggerisce che il nostro linguaggio è sessista... Verissimo, Noi che mai vorremmo essere accusati di sessismo d'ora in poi abituiamoci a dire: Presidenta, Ingegnera, Architetta...... GiornalistO, PsicanalistO, PediatrO...
primarie a napoli il voto inquinato dai clan
Ciao, Alessandro da Gorizia
Lettera 13
Gentil Dago, il nuovo tecnico del Milan? Stavolta i tifosi dovrebbero approvare la scelta di nonno B. Dopo tanti allenatori brocchi, Silvio ha deciso di collocare sulla panchina rossonera....Brocchi (Cristian) !
Ossequi
Pietro Mancini
Lettera 14
Caro Dago, Sophie Marceau ha rifiutato la Legion d'Onore per protesta contro lo stesso riconoscimento dato al principe ereditario saudita. "Legion d'Onore e decapitazioni. Ecco perché l'ho rifiutata" ha scritto su Twitter. I francesi nati dalla ghigliottina che criticano i tagliatori di teste?
primarie a napoli il voto inquinato dai clan 7
Flavio
Lettera 15
Caro Dago, l'intervista a un profugo iracheno che dice di aspettare che i genitori gli mandino i soldi per tornare a casa non a piedi, ma in aereo, dimostra quanto fasulli siano quelli che i buonisti definiscono "disperati che fuggono dalla guerra e dalla fame". Quanti nostri pensionati hanno i soldi per l'aereo?
Ettore Banchi
Lettera 16
primarie a napoli il voto inquinato dai clan 6
Salve Dagospia, copio da un articolo di repubblica a proposito della morte di Regeni che riporti stamani "Sulla disponibilità egiziana a esplorare il terreno degli apparati si misurerà infatti l’effettiva voglia di cercare la verità." Ma a me sembrava di leggere altro: sulla disponibilità italiana a esplorare il terreno degli apparati si misurerà infatti l’effettiva voglia di cercare la verità riguardante gli innumerevoli misteri che hanno insaguinato il nostro paese dal dopoguerra a oggi". Ciao belushi
Lettera 17
Caro Dago, Obama definisce "scrocconi" Cameron e Sarkozy. Si vede che ancora non sa di Renzi e gli orologi.
Tas
Lettera 18
Caro Dago, Draghi porta da 60 a 80 mld al mese l'acquisto di Bond attraverso il Qe. E se poi a fine mandato gli dicono di portarseli a casa?
Marella
Lettera 19
Dago. A titolo strettamente personale partecipo al dolore delle Famiglie Failla e Piano; in quanto connazionale, dopo le parole della Signora e della Signorina Failla non posso non sentirmi chiamata a rispondere - nel c.d. foro interiore - delle cause che quel dolore hanno prodotto. Ascoltare peraltro il ministro definito per convenzione competente mi sarebbe a questo punto non tollerabile: dopo le dichiarazioni su Regeni e quelle sulla Libia (non ho chiara la citazione delle radiose giornate dannunziane, che erano del 1915.
Era voluta, alludendo ad un intervento bellico in genere, o c'è stata confusione con La grande proletaria s'è mossa in quota Pascoli, visto che si parlava di Libia?). Così come penso non mi sia tollerabile un'ultima verità su Regeni, con buona pace del Dott. Pignatone invitato al Cairo - timeo Danaos, giacché siamo in tema di citazioni. E, parlando ancora da connazionale dei Signori Failla e Piano, e delle loro Famiglie, più che udire il ministro sa rebbe stato forse più interessante ascoltare un'audizione del Segretario generale della Farnesina che però, come noto, ha dato i suoi addii. Diana C.
Lettera 20
Caro Dago, ricordi quando Guzzanti faceva la parodia di Venditti e cantava "Grande raccordo anulare"? Erano i tempi in cui imperversava la paura della mucca pazza, ma, al centro commerciale cantato da Guzzanti si poteva star sicuri, perchè "Tiziana" diceva che "nun ce sta a mucca pazza" perchè "ce sta er cartello". La risposta di Guzzanti-Venditti era molto spicciola e di buon senso: "vatte a fidà, sò boni tutti a mettece 'na scritta, sur cartello, sò boni tutti!".
RENZI BY BENNY IN MIMETICA MILITARE
Ecco, quando leggo notizie come quelle dell'olio tunisino che viene fatto entrare in Europa a porte spalancate, però - sottolineano i tg - con l'accortezza, voluta dagli eurodeputati italiani, di scrivere la provenienza sull'etichetta, io vado a pensare proprio a quelle strofe della canzone di Guzzanti.
Come se bastasse leggere una scritta sull'etichetta per esser sicuri che quello è tutto olio italiano e non mescolato con olio di importazione! Senza parlare poi dell'ennesima batosta ricevuta dagli agricolto ri italiani, che non solo devono far fronte ai contingentamenti della Politica agricola comunitaria, ma devono pure sopportare queste aperture dissennate a paesi esteri oppure le ritorsioni (vedasi l'embargo di Mosca) alle politiche estere volute dalla UE (e indotte dalla Merkel, come nel caso appunto del conflitto ucraino-russo).
Piergiorgio
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…