
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
Riceviamo e pubblichiamo:
giulia bongiorno avvocato di raffaele sollecito ab86379
Lettera 1
Il procedimento nei confronti dell’imprenditore Giovanni Nastri, difeso dall’Avv. Giulia Bongiorno, e stato archiviato, non ravvisandosi nei fatti condotte penalmente rilevanti.
Il rappresentante legale della Si. Line S.p.A., che ha sempre avuto fiducia nell’operato della magistratura, e risultato totalmente estraneo all’inchiesta della Procura di Roma sul presunto giro di mazzette, appalti pilotati e divulgazione di notizie coperte da segreto.
Avv. Giulia Bongiorno
Lettera 2
Caro Dago, saranno anche indignati in tanti ma, evidentemente, dall'invasione sovietica del 1956, l' Ungheria qualcosa ha imparato.
BarbaPeru
LA VIGNETTA DI GIANNELLI CHE CITA DAGOSPIA: RENZI GIOCA A FLIPPER A RIGNANO CON OBAMA
Lettera 3
Berlusconi da McDonald è come Gramellini al Corriere della Sera.
F.Bertoglio
Lettera 4
La vicenda del lavoratore licenziato dopo aver subito un trapianto di fegato, ha finalmente fatto capire a noi coglioni italiani cosa intendessero i cialtroni del passato Governo a guida "cazzara", quando esaltavano le "tutele crescenti". Erano da intendersi semplicemente quali "inculate crescenti" : più è grave la malattia che tiene lontano qualcuno dal posto di lavoro occupato precedentemente è più aumentano in proporzione le possibilità di perderlo definitivamente.
Santilli Edoardo
Lettera 5
Caro Dago
tutti a lodare (giustamente il Barcelona. Ma nessuno dice che è (anche) una banda di simulatori. Se quello che è successo al Nou Camp fosse successo allo Stadium... apriti cielo, altro che eroi, li avrebbero menati!! #duepesiduemisure
einemass
Lettera 6
Caro Roberto, non sono un emerito costituzionalista da 300 a 500 mila euro l'anno, tuttavia opino che il traffico di esseri umani, assai più di quello di influenze, possa configurare reato gravissimo da perseguire tempestivamente.
Non mi risultano, però, inchieste o clamori mediatico-giudiziari sui navigli buonisti, i quali, per ragioni di lucro "umanitario", eludono il diritto marittimo ( colui che viene salvato in mare va trasferito nel porto più vicino), comunicando falsamente che il salvataggio viene effettuato nel Canale di Sicilia, mentre il 90% delle volte si tratta di operazioni, concordate via smartphone con gli scafisti, a poche centinaia di metri dalle coste libiche.
A parte i tanti, troppi affogati o, meglio, le vittime dei profittatori, il carico di povera carne umana, che rende meglio dello spaccio, viene, così, sistematicamente trasferito non in Tunisia, bensì in Italia.
Giancarlo Lehner
Lettera 7
Caro Dago, Gramellini scrive che "Berlusconi ha saputo inabissarsi (...) lasciando che si stemperassero nausea e rabbia nei suoi confronti": dati gli assai più mefitici miasmi promananti da chi gli è succeduto, consiglierei al preclaro columnist una sollecita analisi olfattiva onde valutare una possibile disosmìa.
Giorgio Colomba
Lettera 8
M.Renzi: «Ho una serie di iniziative mie: un libro, un professore universitario. Come arrivare alla fine del mese me lo trovo» Cioè? Appena chiede diventa docente universitario?
Giuseppe Tubi
Lettera 9
Dago dragoi,
Lo chiamavano Poletti, Ministro dei Lavoretti.
Aigor
Lettera 10
Cari Dago,
Interessante l'articolo sugli organi in atrofia, ma i capezzoli non devono entrare in questa lista. Gli organi sessuali non sono strutturali del corpo, ma si differenziano a partire dal 3 mese dell'embrione, come anche riporta l'articolo, a seconda dei segnali che ricevono dagli ormoni.
Può diventare un pene o il clitoride, la prostata o le ovaie, ma non si può annichilire.
La teoria del Gender, secondo me, nasce dall'ignoranza di questi processi, la differenziazione sessuale è forte in fase embrionale, ma continua per tutta la vita, e porta ad evidenziare più o meno i caratteri, anche a livello cerebrale. In parole povere, omo si può nascere, ma anche diventare è questo non dovrebbe essere visto come una opzione, ma una disfunzione.
Gianni
Lettera 11
Gentil Renzi,
come ha dimostrato il trionfo del Barcellona, nulla è impossibile. Nel calcio come in politica. Si ispiri, pertanto, alla "remontada" di Messi e c.! C'è, tuttavia, una piccola differenza. Nello squadrone catalano, giocano Neymar e Suarez, il PDR schiera due attempati fuoriclasse, purtroppo, da tempo, fuori forma e non molto graditi agli elettori : Andrea Romano e Paola de Micheli...
È urgente che il tecnico, pardon : l'aspirante segretario, li spedisca in tribuna.
Qualora confermasse Andrea e Paola, Matteo rischia la fine del Napoli anti-Real, pur dovendo affrontare avversari non proprio...da Champion's e tutt'altro che...Allegri : gli Emiliano's e gli Allegri's players.
Ossequi
Pietro Mancini
Lettera 12
Caro Dago, ad assistere alla seduta in parlamento per la vicenda Lotti, Renzi senior e combriccola, verrebbe voglia di fare una rivoluzione. Esiste un corso professionale, che permette ai politici o per chi si ritiene tale, di dire le peggiori cose, senza provare un minimo senso di vergogna?
Ad ascoltare il ministro dell'economia, il presunto colpevole, presente nella banda di governo, deve restare, mentre colui che ha testimoniato, deve andare via. Siamo al paradosso. Da oggi in poi, ogni testimone oculare, di qualsiasi reato, farebbe meglio a pensarci non due, ma mille volte, prima di mettersi a disposizione delle autorità giudiziarie; visto l'andazzo rischia una denuncia penale.
biliardino renzi lotti orfini nobili
A livello politico, questo approccio, non gioverà al governo e nemmeno a parte della presunta opposizione; mi riferisco a forza italietta, visto il dimensionamento di consensi ultimi. Non voteranno contro, ma usciranno dall'aula. Così papi Silvio, da Arcore, non si macchierà ufficialmente le ma ni del sangue del figlio politico, il nostro Matteo da Firenze.
Diciamo che a forza di scavare in basso, la politica italiana, ha raggiunto l'Australia! Attendiamo un ulteriore balzo in avanti dei 5 stelle. Stanno facendo di tutto per metterli in condizione di vincere le prossime elezione, malgrado gli inciampi dei loro rappresentanti, in Italia ed Europa. In attesa di elezioni, incrociamo le dita. Saluti
Pegaso Nero
Lettera 13
Caro Dago, in Canada, un paziente ha mostrato attività cerebrale per dieci minuti dopo la cessazione del battito cardiaco. I medici hanno classificato il caso come straordinario e inspiegabile. Si vede che non hanno mai letto la Bibbia!
Berto
Lettera 14
Giorno DAGO, nell'ombelico d'Italia ( Rignano sull'Arno ), l'attuale sindaco Daniele Lorenzini vuole ricandidarsi alle prossime elezioni comunali, ma senza simbolo del PD. Il dott. Lorenzini, di professione medico, per la sua personale "ricetta" politica, si prescrive una medicina / lista civica "equivalente", piuttosto che assumere il brand originale.
Saluti, Edy Colante
Lettera 15
STATUA DI LEO MESSI A BUENOS AIRES
Gentil Renzi, come ha dimostrato il trionfo del Barcellona, nulla è impossibile. Nel calcio come in politica. Si ispiri, pertanto, alla "remontada" di Messi e c.! C'è, tuttavia, una piccola differenza. Nello squadrone catalano, giocano Neymar e Suarez, il PDR schiera due attempati fuoriclasse, purtroppo, da tempo, fuori forma e non molto graditi agli elettori : Andrea Romano e Paola de Micheli...
È urgente che il tecnico, pardon : l'aspirante segretario, li spedisca in tribuna.
Qualora confermasse Andrea e Paola, Matteo rischia la fine del Napoli anti-Real, pur dovendo affrontare avversari non proprio...da Champion's e tutt'altro che...Allegri : gli Emiliano's e gli Orlando's players.
Ossequi
Pietro Mancini
Lettera 16
Siamo in pieno Grande Fratello (quello di Orwell), lo so, non è una novità e ne sono consapevole già da tempo, ma un episodio che mi è successo ieri mi ha lasciato davvero basito. Mi trovavo a pranzare in un ristorante di tipo orientale, in zona Eur. Premetto che non sono un malato di tecnologia, ma trovandomi da solo ho cominciato a giocherellare col cellulare e mi sono accorto che un'applicazione di tipo "mappa" indicava con estrema precisione il posto in cui mi trovavo, riportando nome, dati vari, posizione. Fin qui, nulla di strano.
Colpito dall'estetica di alcuni paralumi, decido di fare un paio di foto, una ai paralumi e una di tipo selfie. Pago il conto, esco e tornando in ufficio mi arriva una notifica che recita qualcosa del tipo "guarda le tue foto su Google". Su Google? Incuriosito, apro l'applicazione e trovo che le mie due foto appena scattate al ristorante sono pubblicate sull'applicazione della mappa, classificate all'interno dello spazio che identifica il ristorante dove le avevo fatte.
Sono riuscito a cancellare il post, ma mi chiedo: è normale che uno scatti una foto e, senza fornire alcun permesso, si ritrovi all'istante pubblicato sulla "mappa"? E' normale che Google, deus ex machina ormai di smartphone e pc, faccia "scopa" tra le diverse app installate, collegando la mail censita su Gmail alle altre sue innumerevoli applicazioni e utilizzando dati sensibili come fossero di sua proprietà?
D'accordo, lo so bene che classificano e conservano in modo subdolo e silente quasi tutto quello che si fa con uno smarthphone, ma qui siamo al delirio. Dov'è il limite? Chi lo determina? A me sembra che siamo sempre più indifesi ed esposti e non si vedono disegni di legge all'orizzonte in materia.
JJB
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…