squalo 0000578-694_964x400

PRENDERE A CALCI LO SQUALO E SALVARSI LA VITA - SCENA DEGNA DEL FILM CULT DI STEVEN SPIELBERG NELLE ACQUE SUDAFRICANE DI PORT ELIZABETH PER IL CAMPIONE DEL MONDO MICK FANNING (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO

Lorenzo Simoncelli per “la stampa”

 

SQUALO  ATTACK!SQUALO ATTACK!

L’angosciante scena de «Lo squalo», il film cult di Steven Spielberg, si è materializzata nelle acque sudafricane di Port Elizabeth, ghiacciate e infestate dai «signori del mare», come chiamano gli squali da queste parti. Mancava solo la musica thriller, sostituita dalle urla incredule del commentatore della tappa del mondiale di surf.

 

SQUALO ATTACK!SQUALO ATTACK!

Il tutto rigorosamente in diretta. Se sei del mestiere, sai che sopravvivere senza un graffio a un attacco di uno squalo bianco in Sudafrica, vale più di mille titoli. Deve essere passato per la testa di Mick Fanning una volta in salvo. Il 34enne australiano, dopo aver preso a pedate un esemplare di quattro metri pesante una tonnellata, ha tirato fuori un santino dalla sua muta e lo ha baciato a lungo. Trofei a parte, un posto di diritto nella «hall of fame» se l’è guadagnato di diritto.