
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
Elena Tebano per il “Corriere della Sera”
tiffany will you campagna per coppie gay
È un marchio di fatto sinonimo di amore. Ma se finora quell’amore aveva un aggettivo implicito, «eterosessuale», adesso non più: la nuova campagna pubblicitaria di Tiffany Usa mostra una coppia di uomini, con lo slogan «Will you», «Lo vuoi?».
Lo stesso usato per gli altri promessi sposi (etero) della serie. Tiffany, così, si aggiunge alle aziende che hanno raccontato unioni omosessuali nelle loro campagne: tra le altre Ray-Ban, Gap e Banana Republic negli Usa, e in Italia Ikea, Findus e Vodafone.
tiffany will you campagna per coppie gay
Mai come prima, però, il messaggio di Tiffany è legato all’idea di nozze, con le due fedi raffigurate accanto alla foto. «Al giorno d’oggi la strada verso il matrimonio non è più lineare, si può incontrare l’amore vero più volte con storie d’amore che si manifestano in una varietà di forme diverse», ha spiegato la vicepresidente di Tiffany Nord America Linda Buckley a Elle . Una scelta che arriva quando, con la Florida, sono 36 gli Stati Usa a legalizzare le nozze gay.
«I pubblicitari sono bravissimi a individuare nuovi mercati — commenta lo scrittore Federico Novaro, autore per Isbn di Love Song. Storia di un matrimonio (il suo, a New York, con Stefano Olivari) —. Tiffany registra il fatto che il matrimonio negli Stati Uniti non è più riservato agli etero e che aprire ai gay non aliena i clienti tradizionali».
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…