FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
Elena Tebano per il “Corriere della Sera”
tiffany will you campagna per coppie gay
È un marchio di fatto sinonimo di amore. Ma se finora quell’amore aveva un aggettivo implicito, «eterosessuale», adesso non più: la nuova campagna pubblicitaria di Tiffany Usa mostra una coppia di uomini, con lo slogan «Will you», «Lo vuoi?».
Lo stesso usato per gli altri promessi sposi (etero) della serie. Tiffany, così, si aggiunge alle aziende che hanno raccontato unioni omosessuali nelle loro campagne: tra le altre Ray-Ban, Gap e Banana Republic negli Usa, e in Italia Ikea, Findus e Vodafone.
tiffany will you campagna per coppie gay
Mai come prima, però, il messaggio di Tiffany è legato all’idea di nozze, con le due fedi raffigurate accanto alla foto. «Al giorno d’oggi la strada verso il matrimonio non è più lineare, si può incontrare l’amore vero più volte con storie d’amore che si manifestano in una varietà di forme diverse», ha spiegato la vicepresidente di Tiffany Nord America Linda Buckley a Elle . Una scelta che arriva quando, con la Florida, sono 36 gli Stati Usa a legalizzare le nozze gay.
«I pubblicitari sono bravissimi a individuare nuovi mercati — commenta lo scrittore Federico Novaro, autore per Isbn di Love Song. Storia di un matrimonio (il suo, a New York, con Stefano Olivari) —. Tiffany registra il fatto che il matrimonio negli Stati Uniti non è più riservato agli etero e che aprire ai gay non aliena i clienti tradizionali».
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…