NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
le donne annusano leccitazione maschile
Kathy Benjamin per “Cracked”
Da 5.000 anni gli esseri umani cercano di non puzzare. Dai fiori al muschio, abbiano tentato di tutto per nascondere i nostri olezzi naturali, secondo un patto non detto che ci impedisce di fare terrorismo olfattivo nei luoghi pubblici e di non rivelare i nostri segreti più intimi a potenziali partner.
gli uomini riconoscono a naso la donna piu fertile
L’odore che emaniamo racconta molto di noi, può rivelare addirittura il nostro credo politico. Secondo uno studio, è l’odore del corpo che attrae le persone con punti di vista simili. Pensate di esservi innamorati dell’altro dopo aver scoperto che avete votato lo stesso partito alle urne, invece lo avete riconosciuto istintivamente ancor prima di parlare.
gli uomini attratti dai capi usati delle donne
I nostri corpi si preoccupano di una sola cosa: creare la prossima generazione di uomini. Non importa se non volete figli, il vostro fisico lavorerà affinché la specie sopravviva. I modi per evitarlo sono la contraccezione e l’odore. Tutti gli animali rilasciano feromoni e noi non siamo diversi. Questi segnali chimici contano, consciamente o meno, anche se siamo attratti anche da altro. Ad esempio una donna annusa quando l’uomo è eccitato. Un recente studio rivela che la donna sa distinguere l’odore del normale sudore di un uomo dal sudore che produce quando è eccitato sessualmente. Le donne in ovulazione riescono a naso a capire qual è l’uomo con più testosterone. Dal canto loro, gli uomini annusano quando una donna è fertile ed è il momento del mese in cui la percepiscono come più attraente.
gli odori ci attraggono e respingono
Un’altra cosa interessante è che l’uomo trova l’odore femminile più attraente quando una cosa è stata indossata per una settimana. Sarà per questo che i “party al feromone” vanno di moda: ognuno odora gli indumenti messi in una busta, e sceglie il numero che preferisce, per poi scoprire a chi appartiene.
I deodoranti e i profumi possono eccitarci altrettanto. In alcune ricerche è stato usato
un pletismografo, apparecchiatura medica che misura la stimolazione di un uomo in varie situazioni, attraverso gli aromi. Risultato? E’ la zucca ad aumentare del 40% il flusso sanguigno nelle regioni basse. Un altro studio rivela che gli uomini di diversi paesi trovano più sexy gli odori del cibo delle terre natie. Assolutamente nessun odore disperde la loro l’eccitazione, come se l’atto stesso di annusare sia di per sé eccitante.
L’olfatto femminile migliora durante l’ovulazione, probabilmente proprio per intercettare il partner migliore. Le donne che prendono la pillola sono meno in grado di individuare il compagno “simmetrico”. La gente con il corpo simmetrico è ritenuta più attraente, indipendentemente dal viso, perché è segno di geni forti. Le parti del cervello che controllano l’ovulazione sono posizionate vicino a quelle che controllano l’odore.
Esiste poi chi non possiede il senso dell’olfatto. Le donne che hanno questo problema, spesso non ovulano, anche se hanno una normale attività sessuale. Gli uomini con questo problema, al contrario, hanno una peggiore vita sessuale rispetto a quelli che usano tutti e cinque i sensi. E comunque sia, per le donne il profumo di un uomo è l’elemento determinante per dire sì al primo appuntamento.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A…