DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
Riceviamo e pubblichiamo:
1. RAINEWS 24 : LA NOTIZIA DELLA MORTE DI MANDELA DATA IN TEMPO REALE
A differenza di quanto erroneamente diffuso da alcuni siti di informazione on line, in modo pesantemente diffamatorio, Rainews 24 ha dato in tempo reale, alle 22 e 49 la notizia della morte di Nelson Mandela. Quattro minuti dopo, alle 22 e 53 veniva messo in onda il primo di una serie di servizi sulla figura del presidente scomparso. Da lì in poi, in alternanza con la rassegna stampa in un primo momento e successivamente in modo monografico, sono stati organizzati collegamenti con opinionisti, corrispondenti e approfondimenti continui, proseguiti fino ad ora.
UFFICIO STAMPA RAI
DAGORISPOSTA: Non abbiamo scritto che la notizia non è stata data, ma che prima di mandare i primi servizi organici ("coccodrilli" che le redazioni hanno pronti da mesi, vista la malattia prolungata di Nelson Mandela), la rete ha continuato a parlare di prime pagine, di quotazioni Moncler e legge elettorale, mentre gli altri canali si dedicavano solamente al fatto del giorno, anche con "feed" dall'estero.
2. "ERO A RAINEWS, LA NOTIZIA L'HANNO DATA, IN UN MIX CON MONCLER E PORCELLUM"
Caro Dago,
ero in studio, a Milano, per la rassegna stampa di RaiNew24 (prima e forse unica volta?). E non è vero che la all news non ha trattato l'argomento. E' vero che c'è stata concitazione in redazione come in tutte le tv. Hanno ovviamente fatto un mix di notizie (dall'ipo di Moncler al Porcellum a Mandela). Ma hanno mandato in video la conferenza di Barack Obama, hanno trasmesso un paio di servizi sul personaggio e in studio, a Roma, sono poi arrivate pure due giornaliste, una delle quali era stata in Sudafrica a seguire la malattia e la degenza di Madiba.
Ti dirò di più. Nonostante magari non avessero in studio i massimi esperti o biografi di Mandela hanno chiesto pure a me, che mi occupo di finanza, un parere sia di mercato sia sociale. E onestamente devo dirti che l'aver letto sul finire degli anni Novanta la biografia del carceriere del grande leader (http://it.wikipedia.org/wiki/James_Gregory_%28scrittore%29 ) è servito per capire da lontano, dall'Italia (all'epoca della lettura da Rimini) lo spessore del personaggio Mandela.
E comunque ieri c'è stato chi ha fatto di peggio come si vede in questo post su facebook
https://www.facebook.com/marco.capisani/posts/10151837407746094?comment_id=28932104¬if_t=like
Grazie per la tua attenzione e per la cortesia prestata alla lettura
Ciao
Andrea montanari
Mf Milano Finanza
monica maggioni intervista bashar al assad Monica Maggioni I TWEET SU RAINEWS E MANDELA I TWEET SU RAINEWS E MANDELA I TWEET SU RAINEWS E MANDELA
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……