![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
Giuseppe Candela per http://tv.excite.it/
rischiatutto fazio daniela bongiorno
Chi entra e chi esce? Quali programmi non torneranno in onda e quali saranno le novità? Le domande aumentano con il passare dei giorni e le risposte ufficiali arriveranno il prossimo 28 giugno nel corso della presentazione dei palinsesti Rai. Noi di Excite.it proviamo a svelarvi in anteprima alcune importanti novità.
Paola Perego dice no a Domenica In
Si è conclusa ieri la quarantesima edizione di Domenica In e come immaginabile è partito il totonomi per la prossima stagione. Costanzo ha fatto sapere di non essere disponibile ad un bis ma quello che siamo in grado di anticiparvi riguarda invece Paola Perego. La Rai avrebbe chiesto la disponibilità della conduttrice per la prossima edizione dello storico programma ma avrebbe ottenuto un no piuttosto chiaro.
Scelta saggia verrebbe da dire considerando la difficile fascia oraria e il budget ridotto. Cosa succederà? Novella 2000 accenna a Raffaella Carrà (strada difficile da percorrere) ma sembra più probabile l’allungamento de L’Arena di Massimo Giletti. Il programma che ottiene grandi ascolti nella prima parte (a partite non ancora iniziate e con ospiti di peso) riuscirebbe a reggere cinque ore mantenendo alta la curva?
Amadeus lascia Mezzogiorno in famiglia, Reazione a catena in prime time
Amadeus non condurrà la prossima edizione di Mezzogiorno in famiglia, l’addio al programma geriatrico di Rai2 non c’entra nulla con la gaffe della scorsa settimana (qualcuno l’ha pompata più del dovuto?). La decisione era già stata presa a causa dei numerosi impegni del conduttore che tornerà alla guida di Stasera tutto è possibile per otto settimane (una puntata in più rispetto allo scorso anno) dal prossimo ottobre. Non è finita qui perché dal 30 maggio nel preserale di Rai1 arriverà nuovamente Reazione a Catena e il game show dei record da settembre sbarcherà in prima serata.
Lo scorso anno il test con il torneo finale aveva funzionato (oltre il 18% di share) e per questo motivo il direttore Fabiano ha deciso di riproporre ben tre puntate questa volta con i vip in gara. Dopo aver condotto con successo il Capodanno di Rai1, aver lanciato con grandi risultati Stasera tutto è possibile e aver fatto decollare Reazione a Catena Amadeus è pronto a bissare. E se non fosse finita qui?
Chiude Cronache Animali, Ossini verso Mezzogiorno in famiglia
Chi prenderà il posto di Amadeus? Siamo in grado di anticiparvi che in pole position per la conduzione di Mezzogiorno in famiglia ci sarebbe Massimiliano Ossini. Nell’ultima stagione ha condotto Cronache Animali sempre su Rai2 ma proprio il programma dedicato agli amici a quattro zampe al momento non risulta in palinsesto, Ilaria Dallatana avrebbe scelto di non riconfermarlo.
Rischiatutto verso Rai1
Fabio Fazio è pazzo del Rischiatutto, lo ha dimostrato nella cura del prodotto e nella scelta degli ospiti per le due puntate evento andate in onda lo scorso aprile su Rai1. Gli ascolti sono stati eccezionali con oltre sette milioni di telespettatori e tutti si sono chiesti se le dieci puntate previste per ottobre su Rai3 sarebbero realmente andate in onda sulla rete diretta da Daria Bignardi. Il braccio di ferro sarebbe in corso e l’avrebbe spuntata Rai1 anche se non è detta l’ultima parola. Senza l’evento, Fiorello e la De Filippi che ascolti arriveranno?
Chiude A Conti Fatti, Isoardi conduce Melaverde?
Il prossimo settembre A Conti Fatti non sarà in palinsesto, il programma condotto da Elisa Isoardi (anche per i bassi ascolti) non è stato riconfermato. La conduttrice legata a Matteo Salvini sarebbe pronta per un passaggio a Mediaset, sul tavolo delle trattative ci sarebbe il programma domenicale Melaverde.
Si allungano Clerici e Daniele
Chi prenderà il posto di A Conti Fatti? Non si tratterà di un nuovo programma ma si punterà su una soluzione interna a basso costo. Come aveva già accennato Francesco Canino su Panorama.it si allungheranno di circa mezz’ora a testa Storie Vere e La Prova del Cuoco, un premio meritato per Daniele e Clerici.
amadeus vorrei la minchia nera
Giacinto Pinto alla conduzione di Estate in diretta?
Il 28 maggio Cristina Parodi e Marco Liorni saluteranno il pubblico di Rai 1 e La Vita in diretta per godersi una meritata pausa. Inizierà lunedì 30 la versione estiva che si allunga e raddoppia il numero dei conduttori. Come vi avevamo anticipato torneranno alla guida del contenitore pomeridiano Eleonora Daniele e Salvo Sottile dal lunedì al venerdì dalle 16.40 alle 18.50. Ci sarà però anche un’anteprima in onda dalle 14.10 alle 15.30 che sarà condotta da Arianna Ciampoli e da un volto maschile che si sta scegliendo in queste ore. Chi sarà? Prende quota il nome di Giacinto Pinto, ex inviato de La Vita in diretta e ora nella squadra del Tg1.
giancarlo leone andrea fabiano
amadeus mezzogiorno in famiglia
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…