DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
Estratto dell’articolo di Antonella Baccaro e Chiara Maffioletti per il “Corriere della Sera”
FICTION IMPOSSIBLE - MEME BY EMILIANO CARLI
I giochi sono fatti. Oggi si definisce il complicato assetto della scacchiera che ha già portato, in una manciata di settimane, a cambiare il volto della Rai.
Questa mattina i palinsesti passeranno al l’approvazione finale del cda, in vista della presentazione di venerdì a stampa e investitori. Domani saranno resi noti invece quelli di Mediaset.
[…] Lo spoils system nelle ultime settimane ha reso quella di Viale Mazzini una porta girevole. A varcarla per primi, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in direzione Discovery.
Al loro posto, Report di Sigfrido Ranucci (che pure, mesi fa, aveva frenato sull’ipotesi: «È un modo per metterci in difficoltà»). Su Rai3 arriva poi Serena Bortone, sabato e domenica in access prime time. La conduttrice lascia il pomeriggio di Rai1 a Caterina Balivo, che torna dopo diversi anni.
Anche Max Giusti passa ai tornelli per guidare due trasmissioni e con lui arriva anche Enrico Ruggeri (con un programma musicale). Tra i nomi di peso c’è poi quello di Vincenzo Salemme con un nuovo show. Tango, che vede il ritorno di Luisella Costamagna con un programma in Rai, in particolare su Rai 2, sfiderà nella seconda serata del lunedì l’ex volto del Tg1 Francesco Giorgino, in onda in contemporanea su Rai1.
Nel capitolo ritorni c’è Pino Insegno, che condurrà Il mercante in fiera, mentre alla voce conferme c’è Nunzia De Girolamo: per lei si parla di un programma alla Funari, lunedì, in prima serata, su Rai3, oltre alla nuova stagione del suo Ciao maschio. [… ] clamorosa sarebbe l’uscita da Mediaset di Ilary Blasi, se la voce circolata ieri venisse confermata.
Stamane nel cda Rai verrà approvato il contratto di servizio. E si vedrà se le modifiche apportate dai vertici per garantire la centralità del giornalismo d’inchiesta saranno sufficienti per l’opposizione. Ieri l’ha posta come condizione essenziale il leader del M5S, Giuseppe Conte.
sigfrido ranucci max giusti foto di bacconunzia de girolamo davanti alla caserma dei carabinieri
giorgia meloni pino insegnoNOMINE RAI BY IL GIORNALONE - LA STAMPApino insegno
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…