DAGOREPORT: L’IRAN E LE ANIME BELLE DELLA SINISTRA - UN TEMPO C’ERANO I GRANDI MAÎTRE À PENSER FILOA…
(ANSA) - Il cyberspionaggio è aumentato tre volte in un anno, la Cina è ancora il Paese con la maggior attività . E' uno dei dati che emerge dal rapporto 2014 sulla sicurezza di Verizon, la società che si occupa di servizi comunicazione e banda larga. Il report sottolinea come l'utilizzo di credenziali, cioè il nome utente e la password, sottratte o usate impropriamente continua ad essere il metodo più diffuso per accedere alle informazioni.
La ricerca ha analizzato 100mila incidenti di sicurezza avvenuti negli ultimi 10 anni, scoprendo che il 92% di questi può essere ricondotto a nove tipologie di attacco che variano da settore a settore.
Nel campo dei servizi finanziari, ad esempio, il 75% degli incidenti deriva da attacchi contro le applicazioni Web, da attacchi DDoS (Distributed Denial of Service, sono quelli che mirano a compromettere la disponibilità di reti e sistemi in modo da bloccare il funzionamento di un sito web) e dallo skimming di carte, cioè la clonazione. Mentre il 54% di tutti gli attacchi diretti al settore manifatturiero viene attribuito a cyberspionaggio e DDoS. Nel settore 'al dettaglio' la maggior parte degli attacchi proviene da DDoS (33%), con le intrusioni sui dispositivi Pos che seguono al 31%.
putin spione
sistema sorm spionaggio alle olimpiadi di sochi
LO SPIONAGGIO DEGLI AMERICANI IN ITALIA
DAGOREPORT: L’IRAN E LE ANIME BELLE DELLA SINISTRA - UN TEMPO C’ERANO I GRANDI MAÎTRE À PENSER FILOA…
DAGOREPORT – LA PIU’ GRANDE BATOSTA PER FRATELLI D’ITALIA AL REFERENDUM E’ ARRIVATA IN CAMPANIA,…
DAGOREPORT - L’ITALIA HA DETTO “NO” ALL'ARMATA BRANCA-MELONI! SFANCULATA L'OSCENA RIFORMA DELLA…
FLASH! - CHE TEMPISTICA! PROPRIO NEL GIORNO DELLA DISFATTA AL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, "IL…
DAGOREPORT - IL PALIO DI SIENA IN VERSIONE BANCARIA SI È RIDOTTO A UN REFERENDUM: CALTA SÌ, CALTA…
DAGOREPORT - NELL’ARMATA BRANCA-MELONI, GIUNTA AL QUARTO ANNO DI POTERE, I REGOLAMENTI DI CONTI NON…