
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
(ANSA) - Il cyberspionaggio è aumentato tre volte in un anno, la Cina è ancora il Paese con la maggior attività . E' uno dei dati che emerge dal rapporto 2014 sulla sicurezza di Verizon, la società che si occupa di servizi comunicazione e banda larga. Il report sottolinea come l'utilizzo di credenziali, cioè il nome utente e la password, sottratte o usate impropriamente continua ad essere il metodo più diffuso per accedere alle informazioni.
La ricerca ha analizzato 100mila incidenti di sicurezza avvenuti negli ultimi 10 anni, scoprendo che il 92% di questi può essere ricondotto a nove tipologie di attacco che variano da settore a settore.
Nel campo dei servizi finanziari, ad esempio, il 75% degli incidenti deriva da attacchi contro le applicazioni Web, da attacchi DDoS (Distributed Denial of Service, sono quelli che mirano a compromettere la disponibilità di reti e sistemi in modo da bloccare il funzionamento di un sito web) e dallo skimming di carte, cioè la clonazione. Mentre il 54% di tutti gli attacchi diretti al settore manifatturiero viene attribuito a cyberspionaggio e DDoS. Nel settore 'al dettaglio' la maggior parte degli attacchi proviene da DDoS (33%), con le intrusioni sui dispositivi Pos che seguono al 31%.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…