“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
RASSEGNATEVI: LA RAI TAGLIA LA RASSEGNA STAMPA INTERNA, QUEL RITO MATTUTINO CHE SERVIVA A TITILLARE L'EGO DI DIRIGENTI E FUNZIONARI – CON IL NUOVO REGOLAMENTO SULL’EQUO COMPENSO, IL COSTO È TROPPO ESOSO, E COSÌ LA TV DI STATO HA DECISO DI CHIUDERE IL SERVIZIO: UNA MAZZATA PER I DIRIGENTI, ABITUATI A TROVARSI SCODELLATI INSIEME A CAFFÈ E CORNETTO LE LODI DELLE PIÙ PICCOLE TESTATE LOCALI - TANTO NEMMENO A ARIANNA MELONI, LEADER DEL PRIMO PARTITO D’ITALIA, PIACCIONO I QUOTIDIANI: TAGLIARLI A VIALE MAZZINI È LA LOGICA CONSEGUENZA…
Estratto dell’articolo di Marco Antonellis per https://lespresso.it/
giampaolo rossi - foto lapresse
Dal 17 novembre, nei corridoi di Viale Mazzini cadrà un’icona del potere informato: la rassegna stampa interna, quel rito mattutino che da decenni accompagnava dirigenti, funzionari e segretarie tra un caffè e una riunione. Da lunedì, stop: oltre 11 mila dipendenti Rai dovranno riscoprire la carta stampata. O – orrore! – comprarla di tasca propria.
La colpa […] è del nuovo Regolamento sull’equo compenso, che trasforma ogni articolo in un mini-investimento editoriale. […]. E così, per evitare di sforare il budget dell’informazione, la Tv di Stato ha deciso di tirare giù la serranda digitale.
Dietro le quinte, però, c’è chi già mastica amaro. Non tanto i giornalisti, abituati a informarsi per mestiere, quanto certi dirigenti ipersensibili all’autostima, orfani delle lodi che comparivano su testate minuscole ma generose.
Quegli articoli, grazie alla rassegna, finivano negli occhi di tutti: colleghi, superiori, e magari pure nel CV. Ora, invece, […] resteranno confinati nei meandri dell’informazione locale […].
In Rai si giura che “tutto avverrà nel rispetto della normativa, come per gli altri enti pubblici”. Ma nei piani alti già si teme la crisi d’astinenza da “rassegna quotidiana dell’ego”. […]
quotidiani italiani 2
giampaolo rossi al teatro delle vittorie per la camera ardente di pippo baudo
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…