DAGOREPORT - IL “NON POSSUMUS” DI GIORGIA MELONI ALL’ATTERRAGGIO DEGLI AEREI STATUNITENSI ALLA BASE…
Maria Luisa Agnese per il Corriere della Sera
Due piedini e due manine d'argento, ricalcate sugli arti regali del principe George d'Inghilterra, tre mesi il 22 ottobre: è questo il regalo che la neozia Pippa Middleton avrebbe commissionato per circa 8 mila euro in occasione del battesimo del futuro re, lo assicura il Daily Mail.
E a vedere quei tronchetti un po' funerei viene subito da chiedersi per quale giravolta del pensiero e dell'anima sia potuto venire in mente a una fortunata signorina borghese di trent'anni appena compiuti un simile cadeau per un nipote appena nato, per quanto di nobili lombi. Con questo souvenir battesimale la mediatica Pippa ha infranto il muro del gusto, è riuscita a superare una nuova frontiera del kitsch.
Una visione, quei quattro moncherini, che fa subito pensare a come ormai gli oggetti di pessimo gusto pervadano la nostra vita. Un tempo si sospettava che il muro che separava il kitsch dal sublime potesse anche essere sottile, da adesso non più. E pensare che quando Pippa apparve sulla scena, una mattina di due anni e mezzo fa, reggendo con grazia lo strascico della sorella Kate, sembrò un miracolo di equilibrio fra buono e cattivo gusto.
Da allora Pippa era riuscita a mantenersi in faticoso bilico fra kitsch e sublime. Ultimamente però, forse rilassata per la nuova situazione sentimentale con il banchiere Nico Jackson che dovrebbe sposare a primavera, ha sbarellato parecchio e persino Tom Sykes, biografo di corte sul Daily Beast, l'ha messa fra le professioniste del malvestire.
IL DONO DI PIPPA PER IL BATTESIMO DI GEORGE
PIPPA, DONO AL ROYAL BABY
PIPPA AL BATTESIMO
FOTO UFFICIALE DEL BATTESIMO DI BABY GEORGE
DAGOREPORT - IL “NON POSSUMUS” DI GIORGIA MELONI ALL’ATTERRAGGIO DEGLI AEREI STATUNITENSI ALLA BASE…
DAGOREPORT - CHE VISIBILIA IN VIA SOLFERINO! “SANTANCHÈ CEDE A MELONI”, TITOLAVA COSÌ A CARATTERI…
DAGOREPORT - FERMI TUTTI! LA VITTORIA DI CALTAGIRONE AL PALIO BANCARIO DI SIENA NON APPARE…
DAGOREPORT - QUANTE PROBABILITÀ HA MAURIZIO GASPARRI DI RESTARE NELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI?…
DAGOREPORT - COME MAI LA FU “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA DECISO LA “DESANTANCHEIZZAZIONE” DEL GOVERNO…
FLASH – THEO KYRIAKOU NON HA SCELTO A CASO DI ANDARE A MILANO PER IL DEBUTTO DA EDITORE DI…