FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
Mesi di cambiamento nel mondo editoriale americano. Dopo la rivista Newsweek che da quest'anno è solo digitale, arrivano novità anche per il suo rivale storico: Time Warner si separa dalla divisione magazine Time Inc. - che comprende la rivista Time oltre a Sports Illustrated, Fortune, People e sarà quotata - per dedicarsi ai settori cinema e televisione.
A spiegarlo a New York è stato l'amministratore delegato Jeff Bewkes: l'operazione si concluderà entro la fine dell'anno. Già tre settimane fa i media americani avevano annunciato che Time Warner stava cercando un acquirente per la sua divisione editoriale la cui tradizionale testata di punta era Time.
La decisione di Time Warner segue la scia di News Corp di Rupert Murdoch cioè concentrarsi su cinema e televisione. «Il Consiglio d'amministrazione ha autorizzato la direzione a procedere con i suoi piani, in vista di una separazione completa, legale e trutturale di Time Inc. da Time Warner». L'amministratore delegato di Time Inc., Laura Lang, ha già annunciato che lascerà il suo incarico. «Una scissione completa da Time Inc ci permetterà di concentrarci interamente sulle nostre emittenti televisive e le nostre attività di produzione di film e programmi televisivi, migliorando le nostre aspettative di crescita» ha affermato l'amministratore delegato di Time Warner, Jeff Bewkes.
TIME WARNER
TIME IN EDICOLA
"SPORTS ILLUSTRATED": IRINA SHAYK
RUPERT MURDOCH
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…