roberto faenza

FUORI I NOMI! - IL REGISTA ROBERTO FAENZA: ‘CI SONO ALMENO UNA DECINA DI ATTRICI ITALIANE CHE SONO ANDATE A LETTO CON WEINSTEIN PER AVERE UNA PARTICINA IN UN SUO FILM. TUTTI SAPEVANO' - 'ASIA ARGENTO? DEVE DIRE CHI E' IL REGISTA ITALIANO CHE L'HA MOLESTATA' - 'IL CASO ESCE SOLO ORA PER DISTRARRE DALLE MALEFATTE DI TRUMP’. MA SE A LANCIARLO SONO STATI I DUE GIORNALI PIÙ ANTI-TRUMP D’AMERICA, ‘NY TIMES’ E ‘NEW YORKER’…

 

 

Roberto Faenza

Racconta oggi il regista e sceneggiatore Roberto Faenza ad Alessia Grossi del ‘Fatto Quotidiano’: "Trovo abbastanza raccapricciante che siano stati tutti zitti per anni. Perché credimi, se sapevamo noi italiani che tipo era Harvey Weinstein, negli Stati Uniti non poteva non esserne a conoscenza l' intera Hollywood…è un’arma di distrazione da Trump".

 

Evidentemente ignaro del fatto che il caso è stato lanciato dai due giornali più duri con il presidente (New Yorker e New York Times), Faenza regala però un’interessante statistica: “…ce ne sono anche altre, almeno una decina tra le attrici italiane che sono state a letto con lui per avere anche una particina in un suo film. Il che significa che tutti sapevano”

 

E su Asia Argento che accusa anche un fantomatico regista/attore italiano: “Quando si lancia un' accusa del genere dovresti fare anche il nome. Trovo grave anche in questo caso l' omertà dell' ambiente. È come se si svegliasse Biancaneve e scoprisse che uno dei nani è un delinquente. Ma dov' erano tutti?... io gli darei un Oscar proprio ora a Weinstein, pensi un po'”

BOB E HARVEY WEINSTEINWEINSTEIN E HILLARY CLINTONWOODY ALLEN HARVEY WEINSTEINDonald Trump e Harvey Weinstein WEINSTEIN E HILLARY CLINTON BILL CLINTON E WEINSTEINASIA ARGENTOasia argento e claudia gerini al gay village asia argento harvey weinsteinasia argentoanita b roberto faenza regista del film in una foto dal set