CHI VA A SANREMO IMPARA A (SAN)REMARE - PAOLA PEREGO A TUTTA BENZA (PURE TROPPO): SEQUESTRATO A SANREMO LO YACHT IN CUI VIAGGIAVA CON IL COMPAGNO LUCIO PRESTA, BOSS DEL FESTIVAL - LA NAVE ERA STATA NOLEGGIATA PER USO PRIVATO DALLA SOCIETÀ "ROYAL YACHT SRL" ED È STATA RIFORNITA DI GASOLIO A TARIFFA AGEVOLATA - LA PEREGO NEGA, MA LA CONDUTTRICE, TRA IL 2006 ED IL 2008, AVREBBE RIFORNITO UN ALTRO YACHT DI LUSSO CON 60 MILA LITRI DI CARBURANTE, EVADENDO ACCISE PER 50 MILA €...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

S. O. per "la Repubblica"

Sequestrato lo yacht noleggiato da Paola Perego. Con l´accusa di evasione dell´accisa sui carburanti, i carabinieri di Sanremo hanno messo i sigilli a "Villa sul mare", un panfilo di proprietà della società "Royal Yacht srl" di Roma, su cui da una settimana la presentatrice trascorreva una vacanza con il suo manager e compagno Lucio Presta in occasione del Festival. Tre gli episodi all´origine del sequestro: il 6 e il 24 agosto 2011 e il 2 settembre 2011, la nave è stata noleggiata per uso privato da uno dei titolari della società ed è stata rifornita di gasolio a tariffa agevolata.

La legge prevede che gli yacht registrati come unità commerciali dedite a charter e crociere, beneficino di sgravi fiscali per l´acquisto di carburante. I controlli, come nel caso di Flavio Briatore, ma anche del cantante Vasco Rossi e l´attore Massimo Boldi (per loro due non c´era stato il sequestro) hanno permesso di scoprire che le imbarcazioni venivano utilizzate dai proprietari per le proprie vacanze.

«L´operazione dei carabinieri non è riconducibile a Paola Perego, in quanto eravamo solo ospiti della motobarca», sottolinea Presta mentre i carabinieri, che hanno denunciato il comandante e l´amministratore delegato della società, al contrario precisano che lo yacht era stato noleggiato.

L´offensiva del fisco scende quindi fino al mare della Liguria. E lascia a terra Paola Perego. A cui la città dei fiori le porta sfortuna. In tribunale si è chiusa un´indagine a suo carico. Secondo la procura, la conduttrice, tra il 2006 ed il 2008, avrebbe rifornito un altro yacht di lusso, il "Deco", di 60 mila litri di carburante, evadendo accise per 50 mila euro. Lo yacht è di proprietà della società armatrice Srl La Lupa di Roma, di cui la Perego è legale rappresentante.

 

presta perego foto mezzelani gmt gdmtt12 perego lucio prestapaola perego 009 lappaola perego topless