DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago, di stupidaggini campate per aria se ne leggono tante e spesso si lascia correre. Questa volta, però, le rispondo solo perché le fantasie coinvolgono terzi oltre me. Attento come è, alla verifica delle sue tante fonti, sono certo che apprezzerà il mio contributo.
Ebbene, mi hanno segnalato una sua rubrica nella quale si inventa di sana pianta una storiella. In sintesi: mesi fa mi sarei infastidito perché era uscita sul suo sito (nemmeno lo sapevo) la notizia che avevo pranzato con la mia famiglia presso l'ottimo ristorante milanese Peppino.
Non solo: secondo la fonte avrei addirittura telefonato imbufalito al ristoratore, accusandolo di aver violato la mia privacy con la promessa di non tornarci più.
Tutto ciò, evidentemente, non è mai accaduto, anzi, sempre con la famiglia, sono
tornato altre volte presso lo stesso gradevole e riservato ristorante.
Cordialmente,
Claudio Scajola
Lettera 2
Parafrasando il poeta Gneo Nevio è il caso di dire: "Fato Alemanni Romae fiunt consules", che in libera traduzione significa: uno degli Alemanni, cioè Alemanno, per la disgrazia di Roma è stato eletto sindaco. La disgrazia è in parte attenuata dal fatto che non si hanno notizie dell'esistenza di un sindaco a Roma.
Giancarlo Lehner, P.T.
Lettera 3
dago ahò, prima in finanza si aspettava per salvarsi l'arrivo del cavaliere bianco , adesso è il momento di quello giallo ....
becerus
Lettera 4
Caro Dago, come puoi vedere dall'allegato scadenziario, declamato a Pontida nei mesi scorsi, sono già passate tre scadenze senza che sia stato realizzato nulla... Cari signori Leghisti, non ci prendete più per il ..., tanto urlate ma poi vi accasate belli quatti quatti anche voi a "Roma Ladrona" come tutti gli altri, e la vostra base la dimenticate... beh, arriva il momento in cui anche la vostra base si dimenticherà di voi, statene certi...
Poi attendo sempre la promessa abolizione del bollo auto, tanto sbandierata in campagna elettorale da Silvio...Ed infine: dobbiamo "stringerci a coorte" per salvare la Patria... ma quanti di questi politici l'hanno fatto il servizio militare ? Non è possibile saperlo, come avevo chiesto tempo fa ? Caro Dago, pensaci tu...
Recondite Armonie
Lettera 5
Dago, in caso di violazione delle norme in tema di limitazione all'uso del contante è prevista unicamente una sanzione amministrativa (art. 58, D.Lgs. 21-11-2007 n. 231), che viene comminata dal MEF, quindi nessun rilievo penale.
Lukas
Lettera 6
Allora, per il Segretario Angelino Alfano funziona così: se arrivano al pareggio di bilancio nel 2014 rivinceranno le elezioni perché sono arrivati al pareggio di bilancio. Se non ci arrivano, rivinceranno ugualmente perché loro ce l'hanno messa tutta, ma gli altri non lo hanno permesso.
La Santanché s'incavola con Madonna, considerata antiberlusconiana, e ordina di boicottare il suo film presentato al Festival di Venezia. E che ti fanno quei buontemponi di Retequattro? Ti mandano in onda la sera stessa "Evita Peron", interpretata proprio da Veronica Ciccone.
Viper
Lettera 7
Secondo giorno nel salone gremito dell'ACEA a piazzale Ostiense per cercare di volturare una bolletta . Da quando ACEA SERVIZI e stata cambiata in ACEA ENERGIA - ma che vuol dire??? - questa semplice operazione che fino a qualche mese fa si faceva al telefono oggi per malfunzionamento dei terminali e dei cervelli degli impiegati richiede l'andare fisico presso il palazzone dell'ACEA .Li vedi sempre in coppia a confabulare davanti agli schermi cercando di capire come possano funzionare ,spesso inutilmente.
Tutti urlano e la sicurezza resta a guardare. Un ragazzo sta litigando con un impiegata dietro al vetro perché gli hanno staccato la luce. Dice di essere in regola , non ha tutti bollettini con se. Vuole andare a cercarli e se necessario è disposto anche a ripagare purchè gli ripristino il servizio. L'impiegata con un sorriso un po' strafottente gli dice che ci vorranno almeno 7 giorni più i festivi. Esasperato sferra un pugno al vetro e lo danneggia. L'impiegata sollevata gira a vuoto e non pensa a riaprire uno degli sportelli vuoti. Nessuno interviene.
Lettera 8
Sarkozy-Cameron: visita in Libia, con opportune guardie del corpo al seguito (600 poliziotti solo quelli francesi), ovvero alla nuova "Pompa di Benzina" che si sono appena presi con opportuni appoggi interni & internazionali !!!
a mandolfo (StC)
Lettera 9
Caro dago, ma stiamo scherzando? Ma davvero B e' indagato per uso illegale di intercettazioni? Qui stiamo rasentando il ridicolo! Ma e' possibile che nessuno si indigni per il potere ormai abnorme raggiunto dalla magistratura? E' surreale leggere indagato il Giornale e poi non vedere una riga di incredulita' o scalpore quando sui quotidiani ogni giorno escono intercettazioni illegali o davvero inutili per i cittadini.
Non ultimo ricordo le intercettazioni di una conversazione privata dove B definiva l'Italia "paese di m..." o quando l' espresso ha pubblicato le ultime intercettazioni sul caso Lavitola non ancora trascritte! In questi casi a nessuno interessa chi e' il colpevole della fuori uscita delle notizie?? La paura senza fine e' ormai il potere della magistratura a cui nessuno sembra poter porre limite!
Lettera 10
Caro Dago, ma tutti gli strenui difensori del diritto all'informazione, i paladini delle lotte contro la legge bavaglio -che ieri hanno pure letto il labiale dell'incontro Berlusconi/ Napolitano, se non si spega come facciano ad avere sempre i virgolettati e le "indiscrezioni"- non hanno niente da dire sulla richiesta di rinvio a giudizio per SB, imposta agli infallibili PM - in questo caso contrari (sic!) -dal GIP di Milano per la pubblicazione illegittima di intercettazioni.
Forse la notizia era così carica di ossimori e così enorme e grottesca che stanno ancora tentando di elaborarla.
BB
Lettera 11
Caro Dago, degli articoli dei "retroscenisti della politica" si parla molto, anche io personalmente penso che molto spesso siano solo un veicolo per l'invio di messaggi tra i politici piuttosto che vere analisi...
Ogni "fonte autorevole del Governo" ha i suoi cavalli e le sue torri e le mette in pista, ci sta ( anche se a parlare di fonti autorevoli, in questo governo, vien da ridere... l'autorità è una cosa, l'autorevolezza un'altra... ).
Però il buon La Mattina de La Stampa, tra gli altri, ci dice una cosa facilmente smentibile, se falsa : "...quelle opposizioni che avrebbero voluto contestarlo mentre lui si spostava da un'ala all'altra dell'Europarlamento e che ha sapientemente evitato, imbucandosi in porte secondarie"...
Un vecchio Presidente in fuga perenne. Per di più talmente liftato che a forza di tirare la pelle della faccia ormai avrà il pisello sul petto. Che tristezza
Io ho un Porcellino d'India che di giorno lascio in giardino, e alla sera schizza come una molla per non farsi ripigliare; per evitare di distruggere tutte le piante ho risolto brillantemente con un retino per farfalle, lo chiudo in un angolo e lo prendo senza fatica, ormai l'ha capito e la cosa più divertente è il suo sguardo scocciato. E' tutta una questione di strumenti. Quale sarà quello giusto per bloccare lui e gli altri Porcellini d'Italia senza fare altri danni al suo giardino? Presidente Napolitano, ci vuole illuminare con un'altra genialata napoletana come quella di Dicembre?
PotereAiPiccoli
Lettera 12
Caro Dago, sono mesi che annunci la caduta del Banana. Essa non s'è ancora verificata. Non è che gufi? Cari saluti,
Simona Manzini
Lettera 13
Dago, non se ne può più! A leggerti, Berlusconi è sempre alla vigilia della sua rovinosa uscita di scena, questione di ore, che dico, di minuti!, e invece quello, che evidentemente non ti legge, se ne sta sempre beatamente là . Ti ringraziamo per il tuo tenerci in vita la speranza, ma ormai stai facendo la fine del pastorello di "Al lupo! Al lupo!" come credibilità . E questi famosi "Poteri forti"? Forti un cazzo! L'unico potere forte qua è quello che riesce a comprarsi prima l'elettorato con promesse sballate sempre nuove e poi, più prosaicamente, si compra direttamente i deputati. Ha ragione Nanni Moretti ad occuparsi d'altro.
Aldo Petrocchi
Lettera 14
Caro Dago, la deliziosa Jackie accennava alle orge di M.L.King prima di " I have a dream"..Se tanto mi dà tanto.. tra poco Berlusconi ri-dipingerà la Cappella Sistina..!
Gianni Morgan Usai
Lettera 15
Quanti soldi prende Evelina Manna perché il nano trapiantato vada a letto con lei?
honeybump
Lettera 16
caro Dago, la Casta sotto assedio si é trincerata nei palazzi del potere , basta vedere gli sbarramenti anticarro in Corso Rinascimento, ma gli sparano i botti davanti al palazzo e gli arrivano i cattivi odori dai condizionatori. Per fortuna che sono solo odori. Ma pare che
la cosa non li riguardi.
Lettera 17
Lettera aperta a Silvio . Ormai il fumus persecutionis ha raggiunto livelli di densità tali da togliere il respiro non solo a te , ma agli italiani in buona fede e sprovvisti di fette di salame davanti agli occhi . Mandali pubblicamente a cantare da un' altra parte e non presentarti . Dopodichè , la richiesta di accompagnamento coatto avanzata presso il ramo del Parlamento competente sarà respinta da quest' ultimo . E a Napoli ci sarà chi chiagne ma non fotte .
PIOMBO ROVENTE
Lettera 18
non credo che una sola infermiera possa aver causato l'infezione a 200 neonati. conosco le infermiere e la scrupolosità con cui trattano i neonati: se non si sentono bene, evitano di tossire in faccia ai piccoli. alcune infezioni risalgono poi a luglio quando l'infermiera doveva essere stata già allontanata. allora? il latte! latte bovino infetto! salute e saluti
paolo madonna
Lettera 19
Egregio Direttore, nei piani della Procura di Napoli ( soggetto Berlusconi), si legge in più parti che potrebbe esserci l'arresto: "Berlusconi ( vittima)non ha detto la verità e lo arrestiamo ( art 380-381 codice p.p)". Non sarà il caso del Tribunale di Napoli, non ho dubbi, ma è strano che si punti con accanimento alla vittima e non ai presunti colpevoli ( uno è latitante o comunque libero).
La solerte stampa estera, così puntuale nelle critiche al Premier, cosa scrive in proposito? Conoscono gli edotti colleghi oltre confine il contenuto e la gravità degli art 380-381 del c.p.p.? Sanno che, anche per un solo giorno di prigione ( galera) e uno " scusi abbiamo sbagliato" ( nella giustizia, in senso lato, è più frequente di quanto s'immagini), il danno all'Italia, alla democrazia, alla libertà sarebbe incalcolabile, irreparabile e destabilizzante? E cosa scrivono, ancora bunga bunga?
Paolino Di Licheppo - Roseto degli Abruzzi (Te)
Lettera 20
Dago darling, pare che già sia difficilissimo trovare un posto strategico libero per questuare ("or worst") in città come Milano. O altri Bronx non solo metropolitani. Se l'accanimento terapeutico sull'Euro (per i paesi del Sud Europa) continuerà , ci vorranno i vigili del buon (fino a prova contraria) Pisapia per assegnare i QuestPass alle legioni di nuovi mendicanti ("or worst") che si formeranno. Si spera almeno che la nuova Lira sarà pesante: 50 centesimi di Euro = 1 nuova lira. Esattamente come doveva essere all'inizio dell'avventura Euro: 1.000 vecchie lire = 1 Euro. Salamalikum
Natalie Paav
Lettera 21
Caro D'Agostino, il comunicato del COSIP, contiene molte verità . In esso si esplicita un malessere che riguarda la maggior parte dei nostri concittadini. Soltanto gli abitanti del "palazzo" ed i loro sudditi NON vogliono accorgersi di Ciò che gli accade intorno. Sembrano tante Maria Antonietta. Sottovalutare il malessere popolare non è mai salubre.
Riconosco che la battuta sui lacrimogeni è sbagliata e va censurata. Ma l'intelligenza di cui sei dotato, Ti permette di capire che è un mal riuscito paradosso.
Mi colpisce che un simpatico fricchettone come te, senta la necessità di chiedere provvedimenti punitivi a coloro - Maroni e Manganelli - che nulla hanno fatto per prevenire uno stato di malessere così forte nella Polizia di Stato. Non è semplice vivere nei posti di lavoro dove non hai carta per scrivere, benzina per le autoradio, uffici che non vengono puliti, commissariati sotto sfratto e manca perfino la carta igienica.
Certo, vedere poi un ministro- Galan- che si fa prestare il tesserino da una deputata, per usufruire del barbiere della Camera, non è certo né edificante, né "educativo". D'altra parte un "palazzo"dove razzolano i vari Bisignani, Lavitola, Bertolaso e compagnia cantando, non ha bisogno di lacrimogeni, ma di ottimi derattizzatori. Con stima
vittorio pietrosanti
caro dago , visto che le famose 10 domande a berlusconi erano leggittime ! je ne fammo un' undicesima ! ma quando te ne vai ?
oris
Lettera 22
Massimo D'Alema, considerato un pò da tutti, il politico di sinistra più politico e stazzato, è sul viale del tramonto irreversibile. Non conta veramente più nulla: segno dei tempi e della fine del vecchio partito comunista (che aveva una sua serietà , era una chiesa come diceva Montanelli). Oggi come oggi un fagiolaro qualunque, peraltro imparentato con gente sarda e quindi con una buona man sarda avuta alle spalle sempre, e una tale Truzzi che ogni giorno pontifica sul Fatto, purtroppo quotidiano, erede di Robespierre in miniatura, cazziano senza pietà il nostro perchè ha detto qualcosa di giusto e vero.
Apriti cielo, D'Alema è stato sbertucciato senza ritegno, come fosse un criminale e un mentecatto. Solo che questi coraggiosi, il fagiolaro (ma è un complimento) e la Truzzi, chissà cosa avrebbero scritto in tempi non sospetti, che sò quando la politica scherzava meno, c'era il PCI, la DC con i vari Berlunguer e compagni. Ormai sono tutti coraggiosi, perchè nessuno dei politici può fare nulla. Solo le lobbies gay fanno paura e si vede. Quindi dietro ai gay, si è tranquilli. Questa volta D'Alema ha ragione, ma viene massacrato. Col placet dei gay.
Amore per la verità .
Lettera 23
Io un po' lo capisco il Cavaliere. Non vuole andare dai giudici, perché è uomo sincero, non abituato a dire bugie. E questo possono testimoniarlo Giuliano Ferrara, Sallusti, Belpietro, e tanti altri. Però non può dire la verità , perché come lo ricattavano prima, gli amici, per farsi regalare soldini, adesso lo ricattano per non farlo parlare. Se lui parla, parlano anche loro, e sono guai per tutti. Insomma, non va dai giudici, perché lo costringono a non andare. Che colpa ne ha il Cavaliere? Io un po' lo capisco.
Veronica Tussi
Lettera 24
Caro Roberto, vorrei ricordare alla regista Comencini i fischi tremendi a Cannes al brutto film di Bernardo Bertolucci "io ballo da sola" accolti senza polemiche da Bernardo. Margherita - Venezia
Lettera 25
Caro Dago,solo una domanda per Massimo Fini ( sull'attacco a New York) il quale ha sempre sognato che gli Usa fossero finalmente bombardati.
Egregio Fini ,con le stesse motivazioni( Potenza che da mezzo secolo colpisce nei territori altrui,ha ucciso milioni di persone e che nel dopoguerra ha fatto centinaia di migliaia di vittime innocenti) non ha sognato mai che anche Mosca fosse finalmente bombardata ? Chi è "antropologicamente diverso" può permettersi di far entrare nel buio sgabuzzino del dimenticatoio le proprie infami tragedie, avendo però la "mission" di combattere il becero imperialismo USA, che tutto giustifica secondi i Fini di turno. Un cordiale saluto e buon lavoro.
Flavio Gori
CLAUDIO SCAJOLA jpegGIANNI ALEMANNO WEN JiabaoSCADENZE LEGHISTEANGELINO ALFANO Nuovo Logo AceaSarkozy cameron berlusconi-napolitanoJackie Kennedy foto Ron Galella MARTIN LUTHER KINGEVELINA MANNA PLAYBOYmontecitoriopolizia di statoMASSIMO DALEMA zbi106 massimo fini
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…