
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
Maurizio Caverzan per "il Giornale"
1-FORMIGLI TENTATO DA RAI2
Formigli da gennaio andrà in onda su La7 al lunedì al posto di Lerner. Ma potrebbe continuare la marcia di avvicinamento a Raidue. Anzi, al fatidico giovedì di Raidue, vero luogo del delitto. Piazza Pulita prodotta da Magnolia, da sempre di casa nella rete già diretta da Antonio Marano, ora vicedirettore generale al prodotto molto ascoltato da Gubitosi, con la sua squadra di autori sarebbe già bella e pronta.
E sarebbe, anzi è, la vera alternativa all'arrivo di Giuseppe Cruciani che, invece, condurrebbe con un altro partner, Ring. Ma per approdare a Raidue, Cruciani ha chiesto anche il programma quotidiano in radio. Il tempo stringe e a breve si saprà . I dirigenti di La7 intanto sono corsi ai ripari, offrendo a Formigli anche lo spazio per alcuni speciali con la formula della docu-fiction. Basterà a trattenerlo? Se tornasse al giovedì sera già di Santoro, l'uccisione del padre sarebbe consumata.
2-LA VERGINITÃ DI X FACTOR
Ha ragione Arisa, non sempre si riesce a televotare a X Factor . Ma l'effetto imbuto riguardava sia chi voleva salvare i Frères Chaos sia chi voleva farli fuori. Con l'intemerata dei fratelli Rinaldi e la crisi di nervi del loro giudice, il talent di Sky ha perso la verginità . Anche lì ci sono risse e sospetti. Fortuna che, tanto per mettere al loro posto i Frères, è intervenuto Luca Tommasini che ha detto a Manuela accovacciata sul palco: «Alzati e stai in piedi, per rispetto a questa gente e ai giudici».
3-IL GIGANTE DEL RUGBY A RETE4
Da pilone della nazionale di rugby a conduttore tv. Martin Castrogiovanni debutta da presentatore «eco-friendly» con Lo spettacolo della natura, che torna su Rete4, da domani in prime time, con una nuova serie di documentari targati Bbc e National Geographic. Con lui ci sarà Tessa Gelisio, già conduttrice di Pianeta mare e Life.
4-I TALKSHOW PREDILETTI DA SCANZI
Dopo l' ultima rissa ad Agorà , Andrea Scanzi del Fatto quotidiano ha stigmatizzato i vizi dei talk show. «Esistono, aldilà di qualche puntata storta, luoghi salvi: dallo stesso Agorà a Coffee Break, da Omnibus a Otto e mezzo , da ServizioPubblico a Piazza Pulita». In pratica, con l' eccezione di In Onda, l'intero palinsesto di La7. In pratica, tutti posti dove Scanzi è ospite assiduo. Coerenza.
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…