
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
1 - IL FILM DI NICCHIA DI GUIDOLIN E IL CIBO DI LUSSO DELL'AQUILA
Antonio Dipollina per "la Repubblica"
1 - Ferdinando Alonso e la Ferrari coltivano un atteggiamento del tutto antisnob e tendente alle masse popolari. I due gran premi vinti, Cina e Spagna, sono stati gli unici trasmessi finora in diretta anche dalla Rai: niente male anche come strategia di marketing. Prossimo Gp su cui puntare, il Canada. Intanto c'è Montecarlo, in esclusiva Sky: la Rossa farÃ
comunque il possibile.
2 - Quintali di partite inutili, ultimamente. E molti ascoltatori di Radiouno inviperiti perché ieri la medesima ha tolto la linea alle fasi finali e decisive della bella-scudetto del volley per raccontare i palpitanti minuti iniziali di Parma-Bologna.
3 - Per dire che a lui piacciono le realtà piccole, Guidolin spiega a Ilaria D'Amico che lui per esempio nel cinema ama i registi di nicchia. E Ilaria allora cita Kieslowski, che è
il suo preferito, mentre gli altri in studio annuiscono con rispetto.
4 - Nella parte spiritosa e birichina di XXL, Italia 1, tra una presentazione e l'altra delle partite del pomeriggio ieri ha fatto capolino la Maratona di autoerotismo che si è svolta di recente a San Francisco. E forse hanno anche fatto uno scherzo a un loro amico presentando una foto del vincitore, stanco ma felice, che (anche se per qualche motivo l'immagine non si vedeva bene) sembrava del tutto falsa.
5 - "Che aria tira tra Mazzarri e Cavani? Senti qualcosa?" (Gianfranco Coppola e le domande a rischio a El Kaddouri, Stadio Sprint, Raidue). "L'aquila? Gli ambientalisti se devono mette tranquilli, con tutto quello che ce costa in alimentazione. Salmone, âste cose qua" (Claudio Lotito, Sky Calcio Show). Varriale: "Don Alessio, è contento di aver partecipato a questa stagione di Stadio Sprint?" Don Alessio (dopo un attimo di riflessione): "Sì, dai. Mi sono divertito".
6 - "E iniziamo dal nostro Dossena che da stasera si candida alla successione di Ferguson al Manchester United" (Andrea Fusco dileggia orribilmente Dossena a 90° Minuto). "Saluto e ringrazio tutti i nostri ospiti e mi scuso per la presenza in studio di Vincenzo D'Amico" (Andrea Fusco si ripete e cambia obiettivo). Dossena: "Mi spiace che sia l'ultima puntata, adesso non saprò più cosa fare la domenica pomeriggio" Franco Lauro: "Ci sentiremo io e te al telefono" (Malinconie devastanti a 90° Minuto).
7 - "Dubito che andrò agli allenamenti di mio figlio. Non andavo nemmeno ai miei". (Romario, frase dell'anno).
8 - "Un grazie a voi che ci avete seguito anche in questa stagione: vorremmo abbracciarvi tutti uno a uno". (Franco Lauro, 90° Minuto. Facciamo che basta il pensiero).
2 - «LA PIOGGIA METTE IN DIFFICOLTà LA LETTURA DELLA PALLA»
Elio Pirari per "la Stampa"
1 - Grande attenzione della Rai per il fenomeno-Udinese. Varriale: «Guidolin, come sta Totò?», dopo un intervento estemporaneo di Peppino e Tina Pica irrompe l'inviato: «Guidolin, Nibali vincerà il Giro?».
2 - Finalmente un volto popolare a Stadio Sprint, Coppola gasatissimo: «El Kaddouri, che aria tira tra De Laurentiis e Mazzarri? Sbilanciati», El Kaddouri: «Non ci fanno capire niente», Coppola con gratitudine: «il vice-Hamsik è un giocatore meraviglioso».
3 - Meteo-Liguria «Temperatura calda, soprattutto al sole», Trevisani.
4 - Meteo-Campania «Il pallone deve scorrere perché fa molto caldo», El Pampa Sosa.
5 - MotoGp a Marassi. Genoa-Inter, tiro alle stelle di Manfredini, Bergomi: «Aveva lo scarico a sinistra».
6 - Acquazzone a Firenze, Adani: «La pioggia mette in difficoltà la lettura della palla e l'aderenza dei giocatori».
7 - Ammucchiata a Fuorigrotta. Ugolini anticipa la maratona hard prevista prima della gara: «Il presidente è uomo di cinema, non metto le mani sui suoi fuochi d'artificio», De Laurentiis: «Grazie a Mazzarri con il suo staff ci ha fatto godere moltissimo».
8 - Radu va a schiantarsi contro Marchetti e resta a terra sanguinante, le immagini sembrano quelle di una guerra di Camorra, il crudo commento di Muraro anche: «In questi casi ti mettono due tamponi al naso, le difficoltà respiratorie aumentano ma potrebbe sopraggiungere qualcosa di molto più grave».
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…