
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
1 - COME VEDONO BENE LE ORECCHIE DI STRAMA...
Antonio Dipollina per "la Repubblica"
1 - Ancora qualche giornata e finirà davvero come con Mourinho, quando si aspettava sì la partita ma soprattutto si fremeva per l'intervista dopogara. Nel dopo-Juve uno Stramaccioni su di giri (non come qualche milione di tifosi, ma quasi), un duetto strepitoso con Ilaria D'Amico a base di chi dava del tu e del lei e, sulle parole di Marotta, l'affermazione tranchant: "Ha detto così, l'ho visto con queste orecchie".
2 - A Cielo che gol, Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, rintuzza con un colpo d'ala Simona Ventura che gli chiede di svelare un colpo di mercato futuro: "Te lo dico se tu mi dici chi è il prossimo eliminato a X Factor". Roba fortissima.
3 - Mikaela Calcagno: "Graziano, guarda questo titolo del Romanista: vorresti leggerlo tu, per favore? Cesari: "Ehhh, uhhm, fuori il pallone, eh eh" (Il titolo era "Fuori le palle", Cesari riesce a peggiorare le cose. Mediaset Premium)
4 - Affranto per l'ipotesi di accorpamento con la provincia di Como il sindaco di Varese ha rilasciato in settimana interviste strazianti. Affermando tra l'altro: "Varesini e comaschi sono lontanissimi tra di loro, fino a qualche anno fa quando c'era la sfida allo stadio finiva con incendi e botte da orbi". E aveva davvero l'aria di sospirare di rimpianto.
5 - "Tra poco Zdenek Zeman in diretta da Parma" (A fine gara nella notte di Halloween la scritta di Sky Sport aumenta la tensione a livelli intollerabili). "Aspettavamo tutti quanti i gol di Sforzini" (Vincenzo D'Amico, 90° B. Tutti, ma tutti davvero). "Che dire di Giovinco: nelle grandi partite in lui il fuoriclasse viene meno" (Saverio Montingelli, Stadio Sprint).
6 - "La Fiorentina è diventata Fiorentona" (Ilaria D'Amico legge con rassegnazione la scritta ordita dagli autori di Sky). "Ci vediamo tra poco di là " (Sul far della mezzanotte, quando Sabato Sprint sta per passare da Raidue a Raisport1, Sabrina Gandolfi ammicca sempre un po' troppo invitando a cambiare canale). "Jesus assolve il guardalinee Preti e non potrebbe essere altrimenti" (Sandro Sabatini, Sky). "Goria si assume la responsabilità di quello che dice" (Giampiero Ventura con qualche ragione non intende correre rischi, Stadio Sprint).
7 - Nei talk della domenica sui canali generalisti sfilano a decine ospiti con una caratteristica in comune: nessuna persona ragionevole li farebbe mai entrare in casa propria. E quindi al confronto ieri giganteggiava la coppia Boldi-Teocoli convocata a Cielo che gol, ragazzi irresistibili, roba da lucciconi e applausi sfrenati.
8 - "Cambiasso mi faccia capire, lei e Buffon vi siete baciati mentre io non guardavo?" (Ilaria D'Amico). "Hanno vinto, potevano perdere, ma si poteva pareggiare" (Gianluigi Buffon, Sky)
2 - MONTELLA «RIFUGGO NEI VALORI DELLA FAMIGLIA»...
Elio Pirari per "la Stampa"
1 - Novantunesimo, Sansone castiga il Napoli, fredda analisi tecnica di Ilaria D'Amico: «Marchegiani, che partita hai visto?, un Toro un po' troppo rinunciatario dopo il gol?».
2 - Mazzarri incredibilmente lucido nonostante lo sciagurato retropassaggio di Aronica: «Che devo dire?, la partita era finita, l'avevamo vinta in un campo difficile come Torino, e non è un caso che il Toro non abbia mai perso fuori casa».
3 - Top player. «Calaiò?, che dire, grande finalizzatore, in due parole forte, come terza o quarta punta lo vedrei benissimo in qualsiasi squadra», Onofri.
4 - Le inchieste di Xxl. Messaggio di speranza di Michael Phelps ai bimbi denutriti del Complexo do Alemao, favela in mano ai narcotrafficanti di Rio. Davanti a migliaia di adolescenti seminudi e visibilmente perplessi lo «Squalo di Baltimora» disquisisce di dietologia, detta tempi di cottura e sottolinea il ruolo decisivo di erbe, ginnastica e tisane dimagranti: «Per vivere bene fate come me».
5 - «Non dovrebbe esserci incompatibilità tra un arbitro che fa il parrucchiere e una squadra allenata da Conte?», Juve-Inter su Twitter.
6 - Giovanni Allevi presenta un brano tratto da «Sunrise», il suo ultimo progetto sinfonico. Con la sua vista acutissima il maestro nota una impercettibile pellicina sul mignolo sinistro, i minuti passano, la pellicina del maestro resiste e la Cabello esce di testa: «Non ne posso più di aspettare che gli si scaldino le mani», d'improvviso la svolta: «Tutto ok?, a voi Giovanni Allevi con un brano tratto da YouTube».
7 - Don Albertini: «Montella, grazie per aver ricordato i lavoratori di Pomigliano d'Arco, un gran bel messaggio, e grazie anche per aver ricordato il tuo papà ». Montella: «Grazie don Ale', i valori di famiglia sono quelli dove rifuggo sempre».
8 - Per sfidare la sempre più temibile concorrenza a viale Mazzini il ricorso alla tecnologia sempre più avanzata sta diventando una vera e propria ossessione. Varriale in chiusura di Stadio Sprint: «Cristiano Piccinelli aveva un sacco di mail da leggerci ma purtroppo il tempo è scaduto, con lui ci vediamo la prossima settimana».
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…