DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
VIDEO – IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI ANNE GEDDES
Jamie Schanbaum aveva 19 anni quando si è ammalata. All’inizio, sembrava una banalissima influenza. Ma nel giro di poche settimane, aveva perso entrambe le gambe e tutte le dite a causa di una tremenda malattia chiamata “meningite meningococcica”. Sei anni dopo, fissando stoicamente nel mirino della fotocamera, diventa la protagonista di una serie di fotografie che lascia senza fiato e senza parole.
Quindici giovani adulti e bambini hanno posato per la fotografa Anne Geddes. Accanto a Jamie, troviamo Harvey Parry di otto anni, che ha contratto la malattia a un anno ed Ellie-May Challis che fu infettata a soli 16 mesi.
La malattia è causata da un’infezione delle cellule delle meningi nel cervello e nel midollo spinale. I sintomi includono mal di testa, febbre, vomito, macchie sulla pelle e mani o piedi solitamente freddi. La meningite virale è molto più comune, ma meno grave.
Il progetto fa parte di una campagna gestita da enti di beneficenza, come “Meningitis Now” e “the Meningitides Research Foundation”.
In un'intervista con il “Daily Mail” dello scorso anno, Geddes ha affermato: “In quanto madre, voglio responsabilizzare i genitori a capire questa tremenda malattia e conoscere il modo migliore per proteggere i propri figli”.
“Basta guardare Amber, Ellie e Harvey per comprendere l'impatto di questa malattia devastante. Ve lo assicuro, sarebbe il vostro incubo peggiore vedere un bambino attraversare una simile prova”.
“Ma, allo stesso tempo, questi bambini e le loro famiglie stanno superando ostacoli enormi per ricostruire le loro vite e queste immagini catturano la loro incredibile forza di fronte alle avversità”.
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE…
DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A…
FLASH! - TUTTI I GIORNALI FILO-GOVERNATIVI HANNO RIPESCATO CON TITOLONI IL GOZZO DA 150 MILA EURO…
VIDEO-FLASH! - "GIORGIA MELONI È UNA POLITICA ECCEZIONALE", TITOLA L’AUTOREVOLE "THE ECONOMIST",…