DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Estratto dell’articolo di Emiliano Guanella per www.lastampa.it
Silvina Luna era di una bellezza disarmante e aveva una forza di volontà altrettanto strepitosa. Attrice, modella, conduttrice televisiva, è morta dopo 13 anni di calvario, vittima di una disgraziata operazione di chirurgia estetica a cui si era sottoposta nel lontano 2010.
La sua scomparsa ha scosso l’opinione pubblica argentina, che ha seguito negli ultimi anni i suoi problemi di salute e oggi si indigna per l’impunità rispetto al chirurgo che le ha rovinato la vita, condannato dalla giustizia ma ancora a piede libero, nonostante siano almeno una dozzina le donne che lo accusano di cattivo uso della professione.
Ragazza della provincia argentina, nata in quella Rosario che da sempre è culla di grandi calciatori, Silvina è sbarcata a Buenos Aires giovanissima ed è diventata famosa partecipando al Grande Fratello. Era l’anno 2001, l’Argentina era sconvolta dalla grande crisi economica che porto alla girandola di cinque presidenti in due mesi alla Casa Rosada. [...]
Nel 2010 bussò alla porta di uno dei chirurgi estetici più in voga del momento, il dottor Anibal Lotocki, famoso per i suoi ritocchi a diverse star dello show business locale. L’operazione fu ai glutei, venne usato un composto di metacrilato con altre sostanze tossiche non meglio specificate, che secondo il medico erano assolutamente innocue. Tre anni dopo, però, Silvina iniziò a stare male.
Si sentiva spossata, senza forze ed era la prima volta che le capitava, abituata da anni a seguire una dieta equilibrata e a fare regolarmente esercizi in palestra. I primi esami diedero dei problemi ai reni, da lì è iniziato un calvario durato dieci anni e che l’ha portata alla morte dopo quasi tre mesi di ricovero all’ospedale italiano di Buenos Aires. Il suo quadro clinico da subito è stato di insufficienza renale, ha preso per anni cortisone; alti e bassi, piccole riprese e pesanti ricadute, con il suo corpo che si è trasformato.
La sua prima confessione ai media è stata nel 2014, da allora i suoi messaggi sono sempre stati rivolti alle donne, le invitava a stare attente quando si tratta di chirurgia estetica. «Quando si è giovani si cerca di rincorrere degli ideali stereotipati di bellezza, ancora di più se si fa parte del mondo dello spettacolo. Hanno messo nel mio corpo delle sostanze tossiche che mi stanno consumando lentamente. Devo lottare per stare meglio, ma voglio mettere in guardia altre donne».[...]
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…