
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
“C’È UN TERREMOTO IN CORSO, SCUSATECI SE INTERROMPIAMO UN ATTIMO IL TELEGIORNALE” – IL VIDEO DELLA SCOSSA A NAPOLI IN DIRETTA SUL TGR CAMPANIA – IN STUDIO IL GIORNALISTA ALESSANDRO DI LIEGRO, DOPO QUALCHE ATTIMO DI PAURA, È RIUSCITO A LANCIARE IL SERVIZIO: "STIAMO CALMI, STIAMO TRANQUILLI" - IL TERREMOTO, CON UNA MAGNITUDO DI 3,8, È STATO IL PIÙ FORTE REGISTRATO NELLA ZONA DEGLI ULTIMI DIECI ANNI
? Il momento della scossa di #terremoto durante il telegiornale della #TgrCampania della sera condotto da Alessandro Di Liegro ? tutti gli aggiornamenti sul sito della @TgrRaiCampania @TgrRai #IoSeguoTgr pic.twitter.com/4LFRGoYKUR
— Antonello Perillo (@anperillo) September 7, 2023
1- IL TERREMOTO A NAPOLI IN DIRETTA TV, PAURA NELLO STUDIO DEL TGR CAMPANIA: «STIAMO CALMI…» – IL VIDEO
Estratto da www.open.online
Attimi di paura nello studio del Tgr Campania, quando alle 19.45 circa è arrivata la scossa di terremoto che dai Campi Flegrei è stata avvertita in tutta la città di Napoli. Nel bel mezzo della conduzione del tg, il giornalista Alessandro di Liegro si è dovuto fermare e, con la voce tradita da una certe preoccupazione, ha detto:
«Intanto c’è un terremoto in corso in studio, scusateci se interrompiamo un attimo il telegiornale… stiamo calmi, stiamo tranquilli…». La scossa per quanto forte e sentita nitidamente è durata pochi secondi, dopo i quali di Liegro senza scomporsi troppo ha ripreso la conduzione lanciando il servizio che stava presentando poco prima.
2-PAURA AI CAMPI FLEGREI, SCOSSA 3.8 SENTITA ANCHE A NAPOLI
(ANSA) – È stato avvertito in gran parte di Napoli, ma non ha provocato danni, lo sciame sismico che in serata ha scosso i Campi Flegrei. Con una magnitudo di 3,8, è stato il terremoto più forte registrato in questa zona degli ultimi dieci anni, e in alcuni quartieri la gente è scesa in strada per la paura.
L'attenzione di sismologi e vulcanologi su quanto sta accadendo "è costante", anche se "a oggi non ci sta dando indicazioni di variazioni repentine rispetto al trend osservato egli ultimi 10 anni", ha detto all'ANSA il vulcanologo Giovanni Macedonio, dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ed ex direttore dell'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv.
Il sollevamento del suolo nell'area dei Campi Flegrei è in corso dal 2012 ed è costantemente accompagnato da terremoti, di solito di magnitudo inferiore a 3. Questa volta la magnitudo superiore e il fatto che è stato abbastanza superficiale (è avvenuto a circa 2 chilometri di profondità), hanno fatto sì che sia stato avvertito in particolare nei quartieri di Napoli più vicini alla zona di Pozzuoli, come Posillipo, Fuorigrotta e Vomero. Tanta paura, ma nessun danno, come ha reso noto il dipartimento della Protezione civile.
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…
FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO…