
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
“Con tutti i Gatti dei Vicoli Miracoli facciamo un nuovo film, lo chiameremo Odissea nell’Ospizio. Una specie di remake”. Così Umberto Smaila a La Zanzara su Radio 24. “Dopo 44 anni di carriera non mi arrendo – dice Smaila - vado anche ai matrimoni. Con 500 ospiti riesco a farmi dare anche 6-7000 euro.
Ma dipende dal numero di invitati”. Dice ancora Smaila: “Voglio vincere l’Oscar come Morricone, spero che prendano una colonna sonora in un film come Nicola Piovani. Andate a controllare: nel film Jackie Brown di Tarantino nei titoli di coda c’è una mia canzone. Con tanto di citazione. Lui mi ha chiamato perché aveva bisogno di una mia musica mia, di Umberto Smaila, che aveva sentito in un B-Movie di Helmut Berger, la Belva col Mitra”.
Poi racconta la vera storia del conto di 6000 euro a Berlusconi durante una serata allo Smaila’s la scorsa estate: “Sì, gli ho fatto un conto da 6000 euro. Doveva venire la sera prima e non è venuto e la cosa ci ha danneggiato, perché abbiamo annullato una prenotazione con venti persone.
Dunque avevamo bisogno di recuperare quei soldi. Ho parlato con il suo entourage e mi hanno detto che non c’erano problemi. Poi c’è la serata, erano in 16 tra cui Bruno Vespa e altri. Prima la cena, poi tavoli con champagne. Alla fine erano 200 euro a testa. Lui non si è incazzato per niente, mi ha pure telefonato per dirmi che avevano scritto solo delle balle”.
Su Berlusconi: “Non sputo mai nel piatto dove ho mangiato. Resto berlusconiano, anche adesso. Con lui ho fatto duemila puntate di Colpo Grosso. Quando finirà con la politica non voto più. Il problema è che le persone che lo circondano non sono all’altezza, dopo di lui è tutto finito. Ma se posso dargli un consiglio da milanista, non cacci Mihajlovic, che tra l’altro è pure amico mio. Salvini? Non posso appoggiarlo, ho un sacco di fans nel Mezzogiorno”.
E alla fine la spara grossa: “Purtroppo è da troppo tempo che non ci sono le guerre, non ci sono quelle pulizie etniche che succedevano e che davano alla gente nuovo sprint per ricominciare. Non c’è più tutto quello spirito positivo che c’era nel Dopoguerra”.
colpo grosso 1
colpo grosso 3
colpo grosso 4
smaila colpo grosso
SMAILA
silvio baldoria silvio berlusconi con smaila e jerry cala e mariano apicella
francesca pascale umberto smaila
berlusconi umberto smaila jerry cala
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…