
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
J.D. SALINGER COME NON L'AVETE MAI VISTO
Da "Il Corriere della Sera"
J. D. Salinger come non l'avete mai visto. Sono le immagini - ma ci sono anche lettere, manoscritti - raccolti da Shane Salerno, sceneggiatore hollywoodiano, che negli ultimi nove anni si è dedicato alla raccolta di materiali sul riservatissimo autore (1919-2010).
Il risultato è la corposa biografia intitolata Salinger uscita ieri gli Stati Uniti; primo atto di un progetto curato da Salerno con David Shields che prevede anche un allestimento teatrale e un documentario (in onda a gennaio).
Due immagini (Ap/The Story Factory), entrambe non datate, mostrano momenti privati di Salinger: a sinistra, l'autore seduto a un tavolo all'aperto durante la Seconda guerra mondiale mentre sta lavorando a quello che diventerà il suo romanzo più celebre The Catcher in the Rye (1951, in italiano tradotto con Il giovane Holden); sul retro della foto una scritta a mano.
Salinger, in un prato, gioca con il suo cane Benny. Il dettaglio della lettera del 25 gennaio 1951 con cui G. S. Lobrano, capo del settore fiction del «The New Yorker» rifiuta The Catcher in the Rye ritenendo Salinger ancora «legato» a suoi precedenti lavori e la trama troppo ingegnosa e contorta.
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…