FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
Da LaStampa.it
«Di fronte alla barbarie che si sta verificando in Siria la comunità internazionale non può restare in silenzio». Lo ha detto il presidente americano, Barack Obama, nel corso di una conferenza stampa a Stoccolma col premier svedese Fredrik Reinfeldt.
«Io rispetto il processo delle Nazioni Unite'- ha aggiunto -, ma crediamo fermamente che sia stato il regime siriano di Assaf ad usare le armi chimiche il 21 agosto scorso a Ghouta». «Occorre una risposta efficace» alla barbarie dell'attacco chimico siriano. Lo ha detto il presidente Usa Barack Obama oggi a Stoccolma, secondo cui «crediamo con grande forza che c'è stato un attacco chimico e che Assad ne sia stata la fonte».
Alla vigilia del summit del G20 a San Pietroburgo, Obama dice che «Serve un'azione efficace che sia deterrente all'uso di armi chimiche in futuro in Siria. Per questo ho chiesto l'autorizzazione al Congresso». «Noi siamo per la difesa dei diritti umani fondamentali».
Ribadendo la convinzione degli Stati Uniti che è Assad ad avere usato sostanze letali contro la popolazione siriana, il presidente americano ha aggiunto che con il partner svedese è «d'accordo nel credere che simili atti barbarici non possono passare impuniti».
obama siria
obamaswar
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…
FLASH – COME MAI MAURIZIO GASPARRI, L’UOMO RAI DI FORZA ITALIA (È MEMBRO DELLA COMMISSIONE DI…
CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL…