
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
Da LaStampa.it
«Di fronte alla barbarie che si sta verificando in Siria la comunità internazionale non può restare in silenzio». Lo ha detto il presidente americano, Barack Obama, nel corso di una conferenza stampa a Stoccolma col premier svedese Fredrik Reinfeldt.
«Io rispetto il processo delle Nazioni Unite'- ha aggiunto -, ma crediamo fermamente che sia stato il regime siriano di Assaf ad usare le armi chimiche il 21 agosto scorso a Ghouta». «Occorre una risposta efficace» alla barbarie dell'attacco chimico siriano. Lo ha detto il presidente Usa Barack Obama oggi a Stoccolma, secondo cui «crediamo con grande forza che c'è stato un attacco chimico e che Assad ne sia stata la fonte».
Alla vigilia del summit del G20 a San Pietroburgo, Obama dice che «Serve un'azione efficace che sia deterrente all'uso di armi chimiche in futuro in Siria. Per questo ho chiesto l'autorizzazione al Congresso». «Noi siamo per la difesa dei diritti umani fondamentali».
Ribadendo la convinzione degli Stati Uniti che è Assad ad avere usato sostanze letali contro la popolazione siriana, il presidente americano ha aggiunto che con il partner svedese è «d'accordo nel credere che simili atti barbarici non possono passare impuniti».
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…