FLASH! – CHI AVRÀ SUGGERITO AL MINISTRO DELL’INTERNO MATTEO PIANTEDOSI DI QUERELARE DAGOSPIA PROPRIO…
Strani segnali arrivano dalla Corea del Sud. Qui tutti amano gli hotdog, che vengono venduti anche in formato merendina, ma all’”Insadong street market” vanno più forte i “corn dog”, infilzati con un legnetto e con patatine attaccate. Spiedino unico.
Anche i fast food sono ovunque, catene popolari come Burger King, McDonald's e Subway, ma l’élite preferisce chiamare il ragazzo della Domino’s Pizza. I negozi vendono
bibite gassate allo yogurt e per strada potreste scambiare “beondegi” (bachi da seta arrostiti) per noccioline.
Gli autogrill sono posti eleganti, dove cucinano chef con tanto di cappello, e nei pub potreste ordinare un “Somac”, cocktail micidiale nato dall’unione di soju (liquore di riso) e maekju (birra in coreano).
Le macchine parcheggiate sono tutte perfettamente allineate. Molte hanno sulla portiera un specie di spugna blu per evitare di strisciare accidentalmente la macchina del vicino. I taxi hanno la portiera di sinistra sempre chiusa per sicurezza, e si accede ai vagoni della metro solo quando si aprono i pannelli di vetro, per evitare di cadere sui binari.
Le pubblicità che invitano a ricorrere alla chirurgia plastica tappezzano le città, dove capita pure di trovare un istituto psichiatrico che si chiama “Kim Jong-il mental hospital”, giusto per ricordare la follia del dittatore della Corea del Nord.
Se andate in banca, vi capiterà di vedere bambini in gita scolastica: non sono clienti, studiano il settore sin dalle elementari. L’elettronica qui è padrona. Interi quartieri chiamati "chaebols" sono di proprietà della Samsung, Hyundai, e LG, compagnie che gestiscono anche benzinai.
“Frisbee” è il rivenditore coreano dei prodotti “Apple”.
spot per la chirurgia plastica
FLASH! – CHI AVRÀ SUGGERITO AL MINISTRO DELL’INTERNO MATTEO PIANTEDOSI DI QUERELARE DAGOSPIA PROPRIO…
CHI NON SALTA, CALTA E'... – DIETRO ALLE DIMISSIONI DI FABRIZIO PALERMO DAL CDA DI MPS CI SAREBBE…
DAGOREPORT- LA ''SAE'' L’ULTIMA? PROSSIMAMENTE IN EDICOLA “LA STAMPA D’ABRUZZO”! BATTUTACCE A…
FLASH – DI MAMMA CE N’È UNA SOLA, DI FIGLI CE NE SONO DUE: ROCCO BASILICO HA IMPUGNATO DAVANTI A UN…
DAGOREPORT: C’È MOLTA TENSIONE IN “SALA” DI ATTESA - DAVANTI A UN’IPOTESI DI REATO SARÀ DIFFICILE…
FLASH! – MENTRE IL MINISTRO PIANTEDOSI È INDAFFARATO A QUERELARE DAGOSPIA, LA SUA (EX?) AMANTE,…