IL SURF COME NON L’AVETE MAI VISTO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://bit.ly/XNr1sq

Il solo guardare queste splendide immagini trasmette una sensazione di pace e libertà.
Eppure, per scattarle, la fotografa trentenne Lucia Griggi ha rischiato la vita.

Lucia ha realizzato questi scatti impressionanti al largo delle isole Fiji, dove a giugno dell'anno scorso si è recata per immortalare una gara di surf, la Volcom Pro, che raduna alcuni dei migliori surfisti del mondo. Così la fotografa ha seguito gli atleti fin nelle profondità marine, affrontando molti rischi.

Scattare foto sott'acqua è infatti tremendamente complicato, soprattutto vicino a onde alte diversi metri. Bisogna cogliere il momento giusto, prima che l'onda s'infranga rendendo la vista meno nitida. Il fotografo deve essere in grado di restare fermo proprio mentre l'onda si sta per abbattere su di lui, rischiando così di essere sbattuto contro la barriera corallina.

Senza considerare, poi, il pericolo degli squali. Lucia ha ammesso di aver avuto paura, ma ciò non le ha impedito di realizzare degli scatti veramente spettacolari.

 

UNA SURFISTA FOTOGRAFATA DA LUCIA GRIGGI LA FOTOGRAFA LUCIA GRIGGI IL SURFISTA STU JOHNSON NELLE FOTO DI LUCIA GRIGGI DELLE SURFISTE NELLE FOTO DI LUCIA GRIGGI UNA SURFISTA FOTOGRAFATA DA LUCIA GRIGGI