DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
Dagoreport
edoardo sylos labini e luna berlusconi n3
Da un anno a questa parte Cairo e il fido amministratore delegato, Marco Ghigliani sono alla ricerca di un programma di cronaca da mandare in onda su La7. Hanno il conduttore (Salvo Sottile) mandato in panchina forse troppo presto a marzo scorso con Linea Gialla, ma non hanno il format.
In questi mesi Cairo, ha mandato Sottile per settimane a fare riunioni e lavorare con diversi produttori come se dovesse partire pronti-via. Il primo è' stato Michele Santoro chiamato dall'editore a scendere dall'olimpo per mischiarsi ai comuni mortali. Michelone ci aveva creduto davvero, tanto da disegnare personalmente anche la scenografia e scegliere la sigla del programma di cronaca di Sottile.
Sembrava tutto fatto, accordo sui soldi, squadra pronta, tu fai questo io ti do quest'altro, poi all'improvviso lo stop. Stessa cosa è successa con altri produttori, Lorenzo Mieli, Magnolia , Simona Ercolani per citarne solo alcuni.
Riunioni con Sottile, ore di anticamera da Cairo, brainstorming, complimenti a destra e manca. 'Ok allora partiamo' annunciava trionfante Cairo. Arrivato il momento della consegna del preventivo, sorrisi di circostanza e da La7 improvvisamente tutti sparivano.
MARCO GHIGLIANI E SERENA DANDINI
A Ghigliani davanti ai produttori toccava allargare le braccia. Il problema è' che i programmi costano e Urbanetto non vuole spendere troppi soldi. È' convinto che mettendo i produttori in competizione riesca a spuntare un programma di cronaca a prezzi ridottissimi ma i produttori se la sono data tutti a gambe. Con La7 non vuole lavorare nessuno perché ci rimetterebbero e basta.
Ma nei giorni scorsi c'è stato un colpo di scena. Nei corridoi di via Pineta Sacchetti, con grande sorpresa dei dipendenti de La7, insieme a Ghigliani è' stata vista Luna Berlusconi. Si proprio lei, la figlia di Paolo e moglie di Sylos Labini. Ha una società di produzione e si è' proposta con l'ennesimo programma di cronaca ispirato forse dai guai di famiglia. È sulla malagiustizia e costa due soldi.
A Cairo e Ghigliani il programma piace ma soprattutto piace Luna che non avendo grandi pretese economiche sta a tutti già simpaticissima. Perché Luna è andata da Cairo a proporsi e non a Cologno Monzese? Chissà che ne pensa Mentana e soprattutto Sottile che in attesa della prossima riunione gira l'Italia presentando il suo nuovo romanzo “Cruel” (un titolo perfetto per un programma per La7 di Cairo)...
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…