COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
Dagoreport
edoardo sylos labini e luna berlusconi n3
Da un anno a questa parte Cairo e il fido amministratore delegato, Marco Ghigliani sono alla ricerca di un programma di cronaca da mandare in onda su La7. Hanno il conduttore (Salvo Sottile) mandato in panchina forse troppo presto a marzo scorso con Linea Gialla, ma non hanno il format.
In questi mesi Cairo, ha mandato Sottile per settimane a fare riunioni e lavorare con diversi produttori come se dovesse partire pronti-via. Il primo è' stato Michele Santoro chiamato dall'editore a scendere dall'olimpo per mischiarsi ai comuni mortali. Michelone ci aveva creduto davvero, tanto da disegnare personalmente anche la scenografia e scegliere la sigla del programma di cronaca di Sottile.
Sembrava tutto fatto, accordo sui soldi, squadra pronta, tu fai questo io ti do quest'altro, poi all'improvviso lo stop. Stessa cosa è successa con altri produttori, Lorenzo Mieli, Magnolia , Simona Ercolani per citarne solo alcuni.
Riunioni con Sottile, ore di anticamera da Cairo, brainstorming, complimenti a destra e manca. 'Ok allora partiamo' annunciava trionfante Cairo. Arrivato il momento della consegna del preventivo, sorrisi di circostanza e da La7 improvvisamente tutti sparivano.
MARCO GHIGLIANI E SERENA DANDINI
A Ghigliani davanti ai produttori toccava allargare le braccia. Il problema è' che i programmi costano e Urbanetto non vuole spendere troppi soldi. È' convinto che mettendo i produttori in competizione riesca a spuntare un programma di cronaca a prezzi ridottissimi ma i produttori se la sono data tutti a gambe. Con La7 non vuole lavorare nessuno perché ci rimetterebbero e basta.
Ma nei giorni scorsi c'è stato un colpo di scena. Nei corridoi di via Pineta Sacchetti, con grande sorpresa dei dipendenti de La7, insieme a Ghigliani è' stata vista Luna Berlusconi. Si proprio lei, la figlia di Paolo e moglie di Sylos Labini. Ha una società di produzione e si è' proposta con l'ennesimo programma di cronaca ispirato forse dai guai di famiglia. È sulla malagiustizia e costa due soldi.
A Cairo e Ghigliani il programma piace ma soprattutto piace Luna che non avendo grandi pretese economiche sta a tutti già simpaticissima. Perché Luna è andata da Cairo a proporsi e non a Cologno Monzese? Chissà che ne pensa Mentana e soprattutto Sottile che in attesa della prossima riunione gira l'Italia presentando il suo nuovo romanzo “Cruel” (un titolo perfetto per un programma per La7 di Cairo)...
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…