A UN ANNO DALLE ELEZIONI POLITICHE, BISOGNA PARLARE AGLI ELETTORI O SCACCIARLI? - LA “FESTA…
Annabel Fenwick Elliott per “Mail On Line”
Tempestati di gioielli e preziosi, ecco gli scheletri più regali della storia. Si trovano nella
abbazia cistercense di Fürstenfeld, 25 km a nord-est di Monaco di Baviera, splendido edificio barocco non troppo frequentato dai turisti.
Gli scheletri appartengono a San Giacinto di Cesarea, morto nel 108 a soli 12 anni, imprigionato e torturato a Roma perché cristiano, e San Clemente, anche’egli decapitato a Roma perché cristiano.
san giacinto con corona e preziosi
Sono perfettamente conservati in una teca della abbazia costruita nel 1256 Ludwig II, Duca di Baviera, uccise la sua prima moglie perché sospettata di aver commesso adulterio, sospetto che si rivelò poi del tutto infondato. Papa Alessandro IV lo condannò, per espiare la pena, a costruire un monastero. La chiesa è aperta ai visitatori, l’ingresso costa 3 euro.
teca di san clemente
chiesa di furstenfeld
barocconella abbazia di furstenfeld
san clemente ingioiellato
abbazia di furstenfeld
altare abbazia di furstenfeld
A UN ANNO DALLE ELEZIONI POLITICHE, BISOGNA PARLARE AGLI ELETTORI O SCACCIARLI? - LA “FESTA…
DAGOREPORT - IL BLITZ DI INTESA SANPAOLO SU MPS INTRECCIA LA STRATEGIA FINANZIARIA E IL SISTEMA…
DAGOREPORT – L’ORDINE NAZIONALE DEI GIORNALISTI HA BISOGNO DI FARE CASSA. E IL PRESIDENTE, CARLO…
CARLO FRECCERO ANALIZZA PER DAGOSPIA IL SUCCESSO TELEVISIVO DI ROBERTO VANNACCI – ‘’FUNZIONA PERCHÉ…
DAGOREPORT - CON IL PASSAGGIO A MEDIASET DI MILO INFANTE, PIER SILVIO BERLUSCONI AVVIA LA…
DAGOREPORT - LI VANNACCI VOSTRI! SE I FRATELLINI D’ITALIA AVESSERO SEGUITO LA LINEA DEL MINISTRO…