![francesco milleri andrea orcel goldman sachs](/img/patch/02-2025/francesco-milleri-andrea-orcel-goldman-sachs-2096314_600_q50.webp)
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT
Da "The Independent"
http://ind.pn/V5M7gm
Se ultimamente le indagini sui reati compiuti dal quotidiano scandalistico di proprietà di Rupert Murdoch, il "News of the world", stavano continuando in un relativo silenzio, adesso si parla di nuovi risvolti che potrebbero aggravare moltissimo la posizione degli imputati, e che rischiano di far esplodere un caso "bomba" forse ancora peggiore di quello conosciuto e ampiamente discusso finora.
Sembrerebbe infatti che il giornale di Murdoch non si limitasse, com'è noto, a intercettare le comunicazioni di decine di politici e vip, ma che addirittura si spingesse a commissionare dei furti negli appartamenti delle persone spiate. Dai rapporti della polizia che sta conducendo le indagini, emerge infatti che il News of the world si sarebbe servito di un'agenzia privata di investigazioni, la Southern Investigations, per introdursi in casa di alcuni personaggi e cercare documenti compromettenti. A darne conferma sarebbe un ex poliziotto che si infiltrò nell'agenzia di investigazioni.
Secondo i verbali della polizia, il tabloid manteneva i contatti con gli investigatori tramite Alex Marunchak, che lavorava al News of the world da parecchi anni. Marunchak ha negato le accuse, dicendo di non aver mai commissionato alcun tipo di reato all'agenzia. Ha confermato la versione dell'ex dipendente del giornale anche uno degli ex proprietari della Southern Investigations, Sid Fillery, che adesso gestisce un pub a Norfolk: "Lasciate che ve lo dica: nonostante la sua reputazione, i dipendenti del News of the world si sono comportati sempre in maniera molto corretta. Siamo stati ingaggiati solo per dare un riscontro alle storie che raccontavano. Ma non abbiamo commesso alcun reato".
News International, il gruppo di cui faceva parte il tabloid al centro delle indagini, non ha voluto commentare. Certo è che esistono delle coincidenze a dir poco inquietanti. Diverse persone che venivano regolarmente spiate dal tabloid, tra cui l'attore Hugh Grant e l'ex agente del calciatore Wayne Rooney Paul Stretford, sono state vittime, in passato, di intrusioni e di scassi nei loro appartamenti, senza che però venisse rubato nulla di valore, anche se a portata di mano.
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…