ANCHE TOSEL E’ TIFOSO DEL NAPOLI? DUE GIORNATE DI SQUALIFICA A CONTE E BONUCCI E UNA A CHIELLINI - IL GIUDICE SPORTIVO FRIULANO BASTONA LA JUVE PIAGNONA: I BIANCONERI PAGANO CARA LA SCENEGGIATA DI SABATO SERA - MAMMA, LI TURCHI! DOPO SNAIJDER, ANCHE DROGBA SI ACCASA AL GALATASARAY - SCONFITTA A SUON DI MILIONI (10 PER 18 MESI) LA CONCORRENZA DI JUVE E MILAN, CHE SI TUFFA SU BALOTELLI - ANELKA A TORINO…

Dario Pelizzari per IlSole24Ore.com

Il giudice sportivo ha squalificato per due giornate l'allenatore della Juventus, Antonio Conte, e il difensore bianconero Leonardo Bonucci. Un turno di stop, invece, per Giorgio Chiellini. I provvedimenti sono legati ai comportamenti tenuti dai tesserati della Juventus al termine della gara pareggiata 1-1 contro il Genoa.
Sul fronte calciomercato, bye bye Drogba, destinazione Galatasaray. Dalla Turchia danno per fatto l'ennesimo affare a cinque stelle della società allenata da Fatih Terim. Che dopo Wesley Sneijder soffia alla Serie A un altro campione di prima fascia pronto a dire la sua in Champions League. Secondo i numeri proposti dalla stampa del Bosforo, l'attaccante ivoriano, in questi giorni impegnato in Coppa d'Africa, ha detto sì a un contratto di poco meno di 10 milioni di euro per 18 mesi.

Era la cifra che il giocatore chiedeva a Juventus e Milan per chiudere la trattativa e prenotare un volo per l'Italia. Ma la proposta è arrivata dalla Turchia e allora grazie a tutti e arrivederci. Drogba lascia la Cina per il Galatasaray. Voleva la Champions, è stato accontentato.
In realtà, bianconeri e rossoneri si erano già sganciati dall'ipotesi Drogba qualche giorno fa, quando avevano ricevuto segnali tutt'altro che incoraggianti dallo staff dell'ex stella del Chelsea, che proprio non ne voleva sapere di rivedere in ribasso il suo stipendio.
La situazione delle casse dei club di casa nostra è ormai arcinota: non c'è il denaro necessario per fare operazioni di questa portata. Possono in Inghilterra, in Francia, in Germania, in Spagna ed evidentemente in Turchia, ma in Italia no, non è più possibile. E allora, meglio cambiare strategia e guardare altrove per definire arrivi che non prevedano esborsi troppo ingenti.

La Juventus ha portato a casa Nicolas Anelka, 33enne ex compagno di squadra di Drogba allo Shangai Shenhua. A proposito di affari low cost: per lui, stanziati 600 mila euro per 5 mesi. Praticamente, un impegno a gettone. Per consegnare a Conte un attaccante che idealmente dovrebbe sostituire l'infortunato Bendtner, ma che in realtà potrebbe mettere in discussione le gerarchie nel reparto offensivo della Signora. Perché se è vero che Vucinic è intoccabile, per gli altri, vedi Matri, Quagliarella e Giovinco, tutto è possibile. Anche la panchina. Soprattutto, se Marotta dovesse riuscire a concludere positivamente l'operazione legata a Lisandro Lopez, il centravanti argentino di proprietà del Lione in scadenza nel 2014.

La Juve ha detto la sua: prestito gratuito fino a fine stagione con diritto di riscatto fissato a quota 4 milioni. Insomma, un regalo o poco meno. Che il club transalpino pare al momento non abbia alcuna intenzione di concedere. La Fiorentina è alla finestra. Vuole Quagliarella per puntellare un attacco che nelle ultime settimane ha dimostrato di fare fatica a segnare. Se arriva Lopez, molto probabilmente l'affare si farà. Intanto, brutte notizie dalla Spagna. Llorente si è infortunato al ginocchio destro. Per lui, possibile distorsione e lungo periodo di stop.

 

LA RABBIA DI ANTONIO CONTE DOPO JUVENTUS GENOA ANTONIO CONTE INCAZZATO IN JUVENTUS GENOA Drogba Chelsea Napoli giorgio chiellini