![software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel](/img/patch/02-2025/software-israeliano-paragon-spyware-whatsapp-alfredo-mantovano-giorgia-meloni-pe-2094641_600_q50.webp)
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
Maria Serena Natale per www.corriere.it
Porno, amore e fantasia... che succede quando il sesso diventa droga e la trasgressione routine? Dalla pornografia al gioco, ne parliamo su Radio27 con Enzo Ghinazzi, cantautore, ex traditore seriale, in arte Pupo. L’amore con due donne, la dipendenza durata anni, i momenti bui e le rinascite: un percorso anticonvenzionale elaborato nell’ultimo album, «Porno contro amore», appunto.
Coppia semantica dove il linguaggio — dalla parola alla musica — è un filo teso tra due estremi, simbolo di un equilibrio sempre da riconquistare tra il vuoto del gesto insensato e ripetitivo e il pieno della scelta consapevole, della libertà ritrovata nel legame. Un’esperienza che passa anche dal dolore per esplorare una dimensione personale dove concetti come onestà e dignità vanno continuamente ridefiniti.
La storia del cantante toscano non si sottrae alla contraddizione. «Amo le mie due donne, Anna e Patricia. Se fosse al contrario? Non ce la farei». «Tutto questo mi ha dato molto più di quanto mi abbia tolto» ammette Pupo. Beh, non sarà un po’ sbilanciato un rapporto senza reciprocità? «Non si fanno classifiche della generosità». I dubbi restano, tuttavia la sfida è trovare il linguaggio, raccontare una relazione in tutta la sua complessità.
Scelte che non riguardano solo gli adulti alle prese con le loro fragilità, ma coinvolgono i figli e l’intera rete delle relazioni affettive e familiari. Come spiegare una normalità costruita per scarti e deviazioni, un’alchimia da inventare ogni giorno? «Guardandosi negli occhi e scoprendo il coraggio di dirsi. Oggi è il paradiso. Siamo una famiglia d’amore, abituata alle storie forti, alla crudezza e alla meraviglia della verità»... A proposito, ma perché ha scelto di chiamarsi Pupo?.
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…