TSUNAMI, SECONDA APOCALISSE? - A UN ANNO DAL TERREMOTO CHE HA DISTRUTTO MEZZO GIAPPONE, UN’ALTRA SCOSSA: 6,8 DI MAGNITUDO, IN ARRIVO TSUNAMI DA 50 CM SULLA COSTA NORD-EST - L’EPICENTRO A 210 KM DA HOKKAIDO, IN MEZZO AL PACIFICO. HANNO TREMATO LE REGIONI SETTENTRIONALI, CHE ORA SI PREPARANO ALL’ARRIVO DELLE ONDE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - TERREMOTI:GIAPPONE;SCOSSA 6,8 NORD-EST,RISCHIO TSUNAMI
(ANSA-AFP) - Un terremoto di magnitudo di 6,8 si è verificato al largo del nord-est del Giappone. L'epicentro del sisma è nelle acque del Pacifico di fronte all'isola di Hokkaido. La Japan Meteorological Agency (Jma) ha lanciato l'allerta tsunami con onde fino a 50 cm.

2 - GIAPPONE; IMMINENTE ARRIVO TSUNAMI 50 CM SU COSTA
(ANSA) - L'arrivo dello tsunami con onde anomale stimate fino a 50 cm è imminente. Lo riferisce la Japan Meteorological Agency (Jma), secondo cui le coste interessate sono quelle della prefettura di Iwate, e di quelle della parte orientale di Hokkaido e Aomori.

3 - EPICENTRO IN PACIFICO A 210 KM DA COSTA
(ANSA) - Il terremoto, che ha scosso la parte superiore del Giappone del nordest, si è verificato alle ore 18.09 locali (le 10.09 in Italia), ha avuto magnitudo di 6.8 sulla scala Richter, nonché intensità di 4 sulla scala nipponica di 7, sia nella zona di Kushiro (sud di Hokkaido) sia nella parte orientale della prefetture di Aomori e di Iwate. La Japan Meteorological Agency ha individuato l'epicentro a 210 km da Hokkaido e l'ipocentro a 10 km di profondità.

 

terremoto-giappone-tsunamiMAPPA GIAPPONETerremoto e tsunami in Giappone