
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
Chissà se Giulio Repetti, in arte Mogol, tra le tante che ha cantato si aspettava di vivere anche l' emozione di essere nominato commendatore. Perché, in effetti, così è da ieri quando il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito al criitico d' arte Gillo Dorfles l' onorificenza di «Cavaliere di Gran Croce» al merito della Repubblica Italiana e a Mogol, appunto quella di «Commendatore».
«È una carica che ricevo con gratitudine e di cui sono molto onorato e fiero. Devo dire che è stata una sorpresa che mi ha fatto piacere», queste le prime parole con cui Mogol ha commentato la nomina.
«Io sono molto legato al mio Paese e cerco sempre di far progetti di ogni genere per aiutare la nostra povera Italia, ed per questo che considero la nomina di oggi un grande onore».
Dopo i successi musicali ottenuti come paroliere di Lucio Battisti, Mogol si è dedicato alla formazione di giovani talenti fondando una scuola di musica, ormai affermata in tutta Europa.
«Progetti nati senza nessun interesse economico, ma solo per passione perché la cultura popolare è fondamentale per un Paese», spiega ora il paroliere, che aggiunge: «Proprio dal livello della cultura popolare dipende il livello della gente, e questo purtroppo non è stato ancora capito».
Gillo Dorfles
BATTISTI MOGOL 1
mogol
MOGOL
mogol e battisti
BATTISTI MOGOL
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…