FLASH! – DIETRO LA CACCIATA DI BEATRICE VENEZI C'E' UNA RAGIONE PIÙ “POLITICA” CHE MUSICALE: A FINE…
Chissà se Giulio Repetti, in arte Mogol, tra le tante che ha cantato si aspettava di vivere anche l' emozione di essere nominato commendatore. Perché, in effetti, così è da ieri quando il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito al criitico d' arte Gillo Dorfles l' onorificenza di «Cavaliere di Gran Croce» al merito della Repubblica Italiana e a Mogol, appunto quella di «Commendatore».
«È una carica che ricevo con gratitudine e di cui sono molto onorato e fiero. Devo dire che è stata una sorpresa che mi ha fatto piacere», queste le prime parole con cui Mogol ha commentato la nomina.
«Io sono molto legato al mio Paese e cerco sempre di far progetti di ogni genere per aiutare la nostra povera Italia, ed per questo che considero la nomina di oggi un grande onore».
Dopo i successi musicali ottenuti come paroliere di Lucio Battisti, Mogol si è dedicato alla formazione di giovani talenti fondando una scuola di musica, ormai affermata in tutta Europa.
«Progetti nati senza nessun interesse economico, ma solo per passione perché la cultura popolare è fondamentale per un Paese», spiega ora il paroliere, che aggiunge: «Proprio dal livello della cultura popolare dipende il livello della gente, e questo purtroppo non è stato ancora capito».
Gillo Dorfles
BATTISTI MOGOL 1
mogol
MOGOL
mogol e battisti
BATTISTI MOGOL
FLASH! – DIETRO LA CACCIATA DI BEATRICE VENEZI C'E' UNA RAGIONE PIÙ “POLITICA” CHE MUSICALE: A FINE…
DAGOREPORT - IL CASO ROCCHI E' ARRIVATO COME IL CACIO SUI MACCHERONI PER ABODI E GIORGETTI, PRETESTO…
DAGOREPORT – LE UNICHE POMPE CHE NON PIACCIONO A TRUMP SONO QUELLE DI BENZINA! È VERO CHE LE…
DAGOREPORT - “LA REPUBBLICA” DI ATENE – THEODORE KYRIAKOU VUOLE CAPIRE CHE DIREZIONE DARE AL GRUPPO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA FA BENE A INCAZZARSI CON GIANCARLO GIORGETTI: IL…
DAGOREPORT - TRUMP E’ COSI’ INCAZZATO CON I PAESI EUROPEI PER IL MANCATO APPOGGIO ALLA GUERRA IN…