DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
“CHE PENA, UNA CAFONATA CHE NON HA NULLA A CHE FARE CON LA MONTAGNA” – BUFERA SUL GHIACCIO PER JERRY CALÀ: LO SHOW SULLE NOTE DI "O SURDATO 'NNAMMURATO" AL CLUB MORITZINO, IN ALTA BADIA, HA ATTIRATO MOLTE CRITICHE SUI SOCIAL DA CHI CHIEDE UNA MAGGIORE CURA DELL'AMBIENTE: “SACRILEGIO NELLE DOLOMITI, UNA MONTAGNA DI CAFONI, VIOLENTATA LA BADIA” - LA REPLICA DI CALA’: “LA GENTE CHE ERA LÌ SI È DIVERTITA, NON MI INTERESSANO I LEONI DA TASTIERA” – VIDEO
Stefano Pancini per https://corrieredellaltoadige.corriere.it/ - Estratti
Jerry Calà non ha certo bisogno di presentazioni. (...) L'ultimo sold out è arrivato la sera di sabato 7 febbraio al Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento, dove ha portato il suo show “Non sono bello… piaccio!”.
Per oltre due ore ha divertito il pubblico che, al termine dello spettacolo, non solo lo ha applaudito a lungo, ma gli ha anche chiesto il bis, a testimonianza dell’affetto che continua a legare Jerry Calà ai suoi fan. Uno scenario completamente diverso da quello che si è invece verificato il giorno successivo sui social, a seguito della comparsata dell'attore al Club Moritzino.
Sì, perché una vera e propria bufera si è scatenata sulle pagine social del locale in Alta Badia, dopo la sua esibizione di domenica 8 febbraio. Ma non è stata la neve a cadere copiosa: a travolgere il locale, uno dei più in della zona situato a quota 2100 metri sul Piz La Ila, è stata una valanga di commenti sui social.
Tutto è nato da un video pubblicato su Facebook che ritrae Jerry Calà mentre si esibisce davanti a un nutrito pubblico di sciatori e turisti durante un evento Après-Ski. Nella breve clip, girata sulla terrazza esterna del rifugio, Calà incita il pubblico facendo roteare una cuffia sulle note di ’O surdato ’nnammurato, una delle più celebri canzoni in lingua napoletana. Jerry Calà interpreta spesso questo pezzo, inserendolo in medley all’interno dei suoi spettacoli musicali e di cabaret. Fa parte di un repertorio che mescola classici italiani e successi degli anni Sessanta e Settanta. (...)
Il Club Moritzino aveva accompagnato il video con un messaggio di ringraziamento: «Grazie a tutti per aver reso il nostro Après-Ski con Jerry Calà un momento da ricordare! Tra sciarpe, berretti e tutto quello che avete fatto girare, abbiamo celebrato la nostra usanza con energia pura. Insieme, abbiamo scritto un’altra pagina della storia del Club Moritzino».
Sotto il post, però, si è riversata una pioggia di commenti di disapprovazione. «Che pena. Cafonata che nulla ha a che fare con la montagna, quella vera», scrive un utente. «Questa è la montagna che non mi piace… una montagna di cafoni», rincara un altro. E ancora: «Parola d’ordine: stare alla larga», «Non ci sono parole per il disgusto… Val Badia non sei più riconoscibile», «Sacrilegio nelle Dolomiti… pareva Capodanno in terra borbonica. Violentata la Badia». Solo per citarne alcuni. Rari i commenti a favore. C’è chi osserva: «Per me, che sono diversamente giovane, cantare le mie canzoni con ragazzi giovanissimi non ha prezzo», o chi, più timidamente, si limita a scrivere: «Invidia», senza però raccogliere consensi significativi. Fino a un utente che, con tono ironico, afferma: «Ho letto tutti commenti positivi, mi sa che vi conviene non postare nulla».
La polemica, tuttavia, non ha minimamente turbato il celebre attore, cabarettista e regista italiano. «Su Facebook ci sono gli haters, io non leggo i loro commenti. Sono commenti di gente che non era lì, gente che spara veleno», è la sua secca replica. «Sono leoni da tastiera e non mi interessano. Sono contento di aver fatto divertire le persone che erano lì, così come sono felice di tutta la gente che è venuta a vedere il mio spettacolo la sera precedente al Teatro Santa Chiara di Trento: ci siamo divertiti tantissimo, la gente ha cantato e si è divertita».
jerry calà sapore di mare
umberto smaila jerry cala
umberto smaila, nini salerno, jerry cala?? e franco oppini i gatti di vicolo miracoli
umberto smaila silvio berlusconi jerry cala
jerry calà
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…