DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
da ‘The Telegraph’
Per le rock band anni ’70 noleggiare lo ‘Starship’ era lo status symbol definitivo, al costo di 2500 dollari l’ora. Il Boeing 720 era stato rinnovato dal giovane Bobby Sherman e dal suo manager, Ward Sylvester, per essere un circo edonistico volante.
Conteneva di tutto: cocktail bar, caminetto, divani, una camera da letto matrimoniale con materasso ad acqua, tv e due hostess, Suzee la bionda e Bianca la mora. Suzee era la preferita di Keith Richards perché al decollo già gli faceva trovare pronto il suo tequila sunrise.
I Led Zeppelin furono i primi a noleggiare l’aereo nel 1973, ci facevano le interviste a bordo. Al suo cospetto si scattavano foto, poi diventate iconiche, per ostentare quanta carriera e soldi si fossero fatti. Il tour di Alice Cooper nel 1973 partì proprio nel periodo di crisi. Le risorse di carburante erano scarsissime e il suo volo era come un dito medio all’idea della moderazione.
I Lez Zeppelin lo chiamavano ‘il palazzo del gin’, sempre zeppo di groupie. Il ricordo migliore che custodisce Robert Plant? «Un pompino durante la turbolenza». Una sera John Bonham ubriachissimo andò verso il portellone e all’altezza di Kansas City provò ad aprirlo perché doveva andare a pisciare.
La prima volta che gli Allman Brothers misero piede sull’aereo vennero accolti con la scritta “Welcome Allman Brothers” fatta di strisce di cocaina sul bancone del bar. Elton John si portava su la tastiera e componeva mentre mostrava alla famiglia ‘Gola profonda’.
Peter Frampton nascondeva le droghe nelle ceste dei panni sporchi per confondere i cani al controllo sicurezza. Ian Paice dei Deep Purple nel 1974 convinse il pilota a fare una deviazione da Miami a Boston per andare a mangiare a aragoste.
Ma quello era “l’Air Force One’ del rock’n’roll. Altre star hanno jet privati, vedi Celine Dion che viaggia con un BD700 da 41 milioni di dollari, dotato di cucina e bagni. Il Convair chiamato ‘Lisa Marie’ apparteneva a Elvis ed è ancora parcheggiato a Graceland, ha un letto matrimoniale con cintura di sicurezza, la sala riunioni e il bagno con accessori in oro. Lady Gaga possiede un Boeing 747, Jay Z per il suo compleanno ha ricevuto da Beyoncé un jet privato con due stanze da letto, due bagni, cucina e salone.
Gli Iron Maiden girano da sempre con il loro ‘Ed Force One’ e hanno pure Bruce Dickinson come pilota. Il jumbo è decorato con la loro mascotte Eddie e il volo è il numero 666. Frank Sinatra fu uno dei primi proprietari di jet privati, e in volo corteggiò Mia Farrow e altre donne.
ed force one iron maidensinatra su learjet23the starshipstarship l aereo delle rockstar 1starship l aereo delle rockstar 2plant (led zeppelin) e richard cole nel 1973ian paice dei deep purple, 1974starship l aereo delle rockstar 5starship bb15 2015 elton john billboardelton john con lo starship l aereo del rock and rollgli zeppelin sullo starshipled zeppelin aereopeter grant il manager degli zeppelinstarship l aereo delle rockstar 3starship l aereo delle rockstar 4deep purple sullo starshipalice cooper the starshipil boeing di lady gaga
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…