angelina jolie brad pitt by the sea -2

VADE RETRO, BRANGELINA! - ''BY THE SEA'' È TALMENTE UN DISASTRO CHE ALCUNE SALE AMERICANE LO HANNO GIÀ RITIRATO. 40 MILIONI $ PERSI DA UNIVERSAL, E 3 DA JOLIE-PITT - ORA IN CAMBIO DEL SUO ''VANITY PROJECT'' ANGELINA SARÀ COSTRETTA A FARE FILM DI CASSETTA, TIPO LA MOGLIE DI FRANKENSTEIN - STESSA SORTE PER I FILM DI GEORGE CLOONEY, SANDRA BULLOCK, WILL SMITH

jolie e pitt in by the seajolie e pitt in by the seaangelina jolie brad pitt by the sea  8angelina jolie brad pitt by the sea 8

Mario Petillo per http://cinema.everyeye.it/

 

L'ultimo lavoro di Angelina Jolie insieme con il marito Brad Pitt potrebbe costare non poco a Universal Pictures: By the Sea, infatti, si sperava potesse almeno recuperare i 10 milioni di budget spesi, ma lo scarso successo avuto finora non promette bene. La Jolie quindi dovrà sicuramente accettare una nuova proposta, che sembra essere Wanted 2.

Dopo due settimane di distribuzione in tutto il mondo il film non è ancora riuscito a tagliare la soglia del milione di incasso, fermandosi a circa 900.000 dollari, di cui soli 300.000 in patria e il resto fuori dagli Stati Uniti d'America.

angelina jolie brad pitt by the sea  5angelina jolie brad pitt by the sea 5

 

Oltre al budget speso per la realizzazione del film vanno aggiunti anche i 15 milioni di marketing spesi da Universal, che quindi si appresta a incassare un flop clamoroso. L'intenzione, a questo punto, è quella di recuperare con altre due pellicole, tenendo la Jolie a propria disposizione: la prima idea è quella di Wanted 2, il tanto agognato sequel che già nel 2010 l'attrice rifiutò dicendo «è difficile riportare in vita un personaggio morto».

 

angelina jolie brad pitt by the sea  4angelina jolie brad pitt by the sea 4

Come piano B Universal avrebbe pensato anche a La Moglie di Frankenstein, per il quale si starebbe muovendo il produttore Brian Grazer, che avrebbe già presentato un'offerta alla regista e sceneggiatrice di By the Sea. Wanted, dal suo canto, uscì con il primo capitolo nel 2008, incassando 340 milioni di dollari a fronte dei 75 spesi per la realizzazione: un sequel sarebbe per Universal un colpo sicuro per recuperare dal recente flop.

 

 

2. 'BY THE SEA' È COSTATO PIÙ DI QUANTO DICHIARI UNIVERSAL, E POTREBBE METTERE LA PAROLA FINE AI ''VANITY PROJECT'' DI CLOONEY, BULLOCK E SIMILI

http://www.hollywoodreporter.com/news/will-by-sea-kill-hollywood-842647

 

angelina jolie brad pitt by the sea  3angelina jolie brad pitt by the sea 3

"By the sea", secondo fonti di ''Hollywood Reporter'', sarebbe costato 25 e non 10 milioni come continua a ripetere Universal, per un totale (con le spese di marketing) di 45 milioni. Una perdita secca di 40 milioni. Si aggiunge alla lista di film voluti, prodotti, e spesso interpretati da star di Hollywood, spesso in cambio dell'impegno in film di cassetta. Tipo "Monuments Men" (Clooney), ''After Earth" (Will Smith), "Our Brand is Crisis" (Sandra Bullock), "Pain and Gain" (Michael Bay, regista di ''Transformers").

 

angelina jolie brad pitt by the sea  1angelina jolie brad pitt by the sea 1

Brad e Angelina hanno messo 1,5 milioni di dollari ciascuno nel film, legando eventuali guadagni ai margini (a questo punto inesistenti) prodotti dalla pellicola.

AFTER EARTH DI SHYAMALAN AFTER EARTH DI SHYAMALAN monuments men clooney damon cast berlino x monuments men clooney damon cast berlino x