VI STUPITE CHE A 89 ANNI NAPOLITANO NON VOGLIA MOLLARE? NON CALCOLATE IL RISCHIO CHE IN CASA DI RIPOSO TI PIOMBA UN BERLUSCONI CHE TI CANTA ‘REGINELLA CAMPAGNOLA’!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

 Caro Dago, voler ridurre l'evasione con il Pos equivale a svuotare il mare con un cucchiaino. Non solo. Scommettiamo che il Pos farà aumentare l'evasione? 

Andrea Del Giudice

ibancomat indexibancomat index

 

Lettera 2

Il presidente Giorgio Napolitano ha appena compiuto 89 anni, auguroni e complimenti: non ho mai visto un 89enne portarne con tanta leggerezza 110!

Max M.

 

Lettera 3

E voi vi stupite che a 89 anni Napolitano non voglia mollare? Questo perchè voi non calcolate il rischio che in casa di riposo ti può piombare tra capo e collo un Berlusconi che ti canta Reginella Campagnola.

Tiziano Longhi

 

Lettera 4

Gentile Dago, risulta anche a Lei che Andrea Camilleri stia lavorando a un nuovo thrinacria thriller intitolato Il ladro di bandierine? E che sia la storia di un comunista, rapinatore sì, con la maschera di Marx (lo spunto verrebbe da Point Break), ma ingiustamente accusato di aver mangiato bambini e tirato fuori dai guai non dal solito Salvo Montalbano ma dalla new entry, Ciccio Bergoglio?

santi urso

 

giancarlo pajetta   napolitano   berlinguer giancarlo pajetta napolitano berlinguer

Lettera 5

Dago Beloved,

trasecolo. L'ordine dei giornalisti della Lombardia vuole processare per apologia di reato FdB per la pagina (a pagamento) di sostegno a MdU? Quest'ultimo si proclama innocente (ed è un suo diritto farlo come è un diritto dei suoi amici credergli) perciò non c'è apologia di un reato.Al massimo apologia di reo.

Fabio

 

Lettera 6

capisco l'imbarazzo di lettori e giornalisti del Corriere della Sera per la pagina (comunque a pagamento) sul delinquente Marcello Dell'Utri! Ma c'è qualcuno che ricorda la figuraccia (per non dire il "mandato di assassinio") di 800 e piu idioti (Scalfari, Umberto Eco e altri idioti sinistrorsi) contro (e non al fianco) dell'innocente Commissario Calabresi?

de bortoli de bortoli

Facciamo sempre e comunque dei confronti!

Sandro Salvetti Firenze

 

Lettera 7

Dago darling, il MinCULPop c'informa gioiosamente che da domani 1 luglio 2014 il prezzo del gas diminuirà di circa il 6%. Quando si dice un "caro leader" (Renzi) che pensa proprio a tutti i suoi sudditi, persino a quei pochi che accendono i termosifoni in qualche notte estiva, ma freddamente alpina, come gli abitanti di Tre Palle (2.069 m. s.l.m), frazione di Livigno, So, It), a due passi di montagne da Sankt Moritz (Canton Grigioni, Ch). Agli altri 60 milioni di sudditi italiani - in gran parte però ormai resi replicanti senza memoria dai media di regime - non rimane che riderci su in attesa delle stangate che arriveranno in ottobre. E' la legge del Menga, "as usual".

Natalie Paav

pagina del corriere della sera con messaggi di sostegno a marcello dell'utri dettaglio  2pagina del corriere della sera con messaggi di sostegno a marcello dell'utri dettaglio 2

 

Lettera 8

Avendo rassegnato veramente le dimissioni da allenatore della nazionale calcistica, e pronunciato la fatidica frase: "Io non rubo lo stipendio", nel cuore di molti Prandelli viene visto come il tipo ideale per allenare un'altra compagine, sempre nazionale. Lo vedremmo bene quale presidente di una o l'altra delle Camere Parlamentari. Chissà che prendano esempio. LeoSclavo

 

Lettera 9

egregi signori

in svizzera vivono al momento 1,9 milioni di stranieri me compreso, cioe il 24.5% della popolazione. in europa e lo stato con piu stranieri residenti. se dovessimo arrivare in italia a queste percentuali che succederebbe??

MARCELLO DELL'UTRIMARCELLO DELL'UTRI

informatevi meglio

distinti saluti

Vito Rauseo

 

Lettera 10

Caro Dago,

il Pm Marmo del caso Tortora ha chiesto scusa dopo 30 anni. A prescindere che non credo alle scuse, dovute per convenienza dopo la contestazione sull'incarico avuto, ma ha aspettato tanti anni per dirlo? Innanzi tutto non doveva chiedere scusa ma perdono all'interessato ed alla sua famiglia per quante sofferenze e disagi procurati. Gli auguro che gli anni che gli rimangono da vivere, li possa trascorrere come li hanno trascorso i familiari di Enzo Tortora durante gli anni dei processi e durante la sua malattia. Tanta acridine e cattiveria non si può perdonare. Distinti saluti.

Annibale Antonelli

Enzo Tortora con le figlie Silvia a sinistra e Gaia Enzo Tortora con le figlie Silvia a sinistra e Gaia

 

Lettera 11

Caro Dago,

Walter Veltroni ha tutti i titoli per fare il presidente della FIGC. Ha militato infatti nella FGCI, che non ha nulla a che vedere con la FIGC, ma dal nome ci somiglia.

Da direttore dell'Unità ha pubblicato la ristampa delle figurine Panini (con annessa storia

riguardante l'introvabile figurina di Pizzaballa. Ha poi fatto il  sindaco di Roma come Franco Carraro, che a sua volta è stato pure  presidente FIGG. Su queste basi pure Ignazio Sottomarino e Gianni Aledanno sarebbero candidati ideali alla presidenza FIGC e l'Italia vincerebbe Europei e Mondiali senza neanche bisogno di scender in campo

Walter Veltroni Walter Veltroni

a giocare le partite.

Francesco

 

Lettera 12

Carissimo Dago, se un sondaggio SWG rivela che che ben 2 italiani su 3 sarebbero favorevoli a far pagare i giudici personalmente e non per interposta persona (lo stato che si rivale) degli errori commessi, non solo per dolo ma anche per negligenza e un altro sondaggio IPSOS di Pagnocelli, commissionato dal Floris di Ballarò,  rivela che sempre gli stessi italiani avrebbero per il 57% fiducia nella giustizia, significa che qualcuno ha la faccia di marmo? O piuttosto queste percentuali sono come quelle del sig. 40,8%, ovvero il 40,8 del 50% degli italiani, ovvero il 20,4%? Ovvero Renzi?

 

E per stare sempre sulle percentuali che piacciono tanto alle menti quantistiche di politici ed intervistatori, quando sgranano gli occhioni disperati per quel 42% di giovani senza lavoro, lo sanno che più della metà di quei giovano sta ancora andando a scuola? E per continuare con l'angoscioso dilemma risolto con "...non vorrà mica lasciarli affogare...(sporco razzista)...", lo sanno i buoni samaritani che nella capacità di accoglienza di un territorio è necessario considerare un indice che si chiama densità abitanti chilometro quadro?

 

suarez hannibalsuarez hannibal

Esempio tra i paesi UE l' Italia ha un rapporto medio di circa 200 abitanti per km quadro maggiore della media UE che è di 112. Vi sono alcuni comuni in Sicilia e Campania che arrivano a 1000 circa abitanti per km quadro. Veneto e Lombardia viaggiano attorno i 400. Sono numeri che devono dire qualcosa e qualcuno li doveva rammentare alla Merkel e compari?

Max

 

Lettera 13

Egregio Direttore,

Leggo troppo rispetto e pietismo verso Suarez, giocatore uruguaiano con il vizietto di mordere seriamente l'avversario! Ho scritto giusto, questo morsicatore milionario avrebbe dovuto cambiar mestiere già al secondo errore, perché recidivo. Ora leggo addirittura che Chiellini considera la condanna eccessiva! Ma che cavolaie dice! Caro Chiellini, per uno sport pagato com'è pagato, ogni errore deve essere stigmatizzato come esempio per gli altri ed educativo per i giovani: ma sparli o stiamo scherzando! Suarez andava radiato, cosa si temeva, che morisse di fame?

Leopoldo Chiappini G.

suarez sbrana chiellinisuarez sbrana chiellini

Roseto Degli Abruzzi Te

 

Lettera 14

Caro Dago,

il marito della signora Meriam, che nel Sudan era stata prima condannata a morte per 'abiura' e poi graziata, ha chiesto aiuto anche all'Italia per risolvere i problemi della moglie. Ho l'impressione che il tizio ci prenda violentemente per il culo, visti i brillanti risultati per i marò in India e l'enorme ed infinito prestigio che abbiamo nella comunità internazionale.. Non sarebbe logico denunciarlo per oltraggio alla nazione italiana?

Ciao.

Luciano Venturini Autieri

 

Lettera 15

Dago Darling, mentre si fanno i titoloni su argomenti inconsulti tipo la flessibilità in Europa, avvengono cose, nel cosiddetto paese reale, che ti fanno capire perché questo è veramente un post-paese. Io vivo nella terra dell'olio dop Canino, uno dei migliori extra vergini d'Italia. Qualcuno mi sa dire perché un contadino di queste parti dovrebbe (ed è quello che avviene) tagliare ulivi secolari e piantare al loro posto dei maledettissimi kiwi? Sarebbe questa la valorizzazione delle risorse enogastronomiche di cui si riempiono la bocca i cervelloni che pretendono di governarci?

Giacomo

 

 funerali di ciro esposito funerali di ciro esposito

Lettera 16

Caro Roberto,

il modo più onesto e giusto per rendere omaggio al povero Ciro Esposito sarebbe quello di riservare grandi onoranze funebri e lutto cittadino a quanti napoletani vengono fucilati da altri napoletani scippatori e rapinatori. Non mi pare che cardinali e sindaci partenopei si siano mai attivati più di tanto per le vittime della quotidianità napoletana - vedi l'ultimo ragazzo ridotto in fin di vita per prendergli lo scooter -.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 17

Dagone, stasera il servizio pubblico "più" degli egregi Santoro e Ruotolo è veramente un servizio degno della migliore compagnia di Onoranze funebri: vedere Il Ruotolo con la faciia mesta porre delle domande diciamo ovvie ai famigliari amici i è uno spettacolo veramente penoso, come penosi sono i vari personaggi furbescamente intervenuti alle esequie, mai visti o sentiti durante la penosa degenza: ma il calcio vince su tutto tranne i mondiali. Comunque ripeto la trasmissione andava evitata.

Cordialità PIC

Michele Santoro, Sandro Ruotolo e Carlo FrecceroMichele Santoro, Sandro Ruotolo e Carlo Freccero

 

Lettera 18

Caro dago,

renzi e' prono con napolitano, e' prono con la merkel e' prono con dalema-Berlusconi e quindi prodi. Doveva portare Il debito/pil a 5%, stampare moneta, rinegoziare tutto, colpire gli evasori (premiati con Il condono), mettere in galera i banditi e ladri (hanno tutti Male che va idomiciliari in case resort-spa a 5 Stelle per corrotti e corruttori ma anche i corruttori dei corrotti della pubblica amministrazione.), in Europa timido e coglioncello. Immigrazione dobbiamo vedercela,noi contro 1 miliardo di africani? Vediamo se riesce a ripitturare le scuole che li ci mette la faccia.  voliamo basso e l'uccello padulo e' sempre piu' vicino. Se non fai emergere merito Ed onesta' finisci affogato.

renzi con merkel cameron van rompuy harperrenzi con merkel cameron van rompuy harper

 

infine Una curiosita': ma la repressione e proibizionismo di droga, prostituzione o alcol che ha portato Se non diffusione Della malavita, omicidi o danni in generale? Il mestiere piu' antico del mondo che ha una domanda di mercato sempre piu' alta (u pilu,tira sempre piu' di Un carro di buoi) perche' deve essere esercitato sulle strade senza igiene, riservatezza e gestito dalla mala? In quale mondo civile?

 

Un sentitissimo encomio a Giorgio Almirante reputato da,me modesto Un Grande!

saluti

Eugenio dv

 

Lettera 19

Toni Servillo Matteo Garrone Toni Servillo Matteo Garrone

incazzata nera! Uso voi per sfogarmi, magari potete far arrivare il mio messaggio ai destinatari! Ho da tempo organizzato la visita a Castel Del Monte, in Puglia. Vengo da Bolzano con 3 bambini a cui da qualche settimana racconto le meraviglie e la magia del castello. Già l'anno scorso non siamo riusciti a visitarlo. Quest'anno, con tutte le energie e l'entusiasmo di mamma che vuole imprimere nella memoria e nel cuore dei figli la storia del Bel paese - che lassù da noi manco si studia - ho organizzato tutto a puntino. Tappa a Lucera, sempre in nome di federico II.

 

Oggi scopro che il Castel del Monte rimane chiuso per ben 1 settimana causa set cinematografico di Garrone. Ma dico, in piena stagione turistica, una follia! Che si alzassero la mattina presto gli attori, o che lasciassero la visita aperta almeno in alcuni spazi. No, nulla, Salma e Vincent - agli attori - regneranno sovrani un un luogo che manco appartiene alla loro storia. Sono incazzatissima e delusissima. Ma manco se porto i bimbi alle 4 di mattina possiamo entrare?

Pietro Valsecchi Matteo Garrone Pietro Valsecchi Matteo Garrone

 

L'indolente bigliettaio, con l'elegante flemma di quaggiù, mi ha detto con certezza inusuale a queste latitudini, dove normalmente tutto è vago e liquido, che non si entra al 102% (sic). Quindi, impotente davanti allo show business e alle logiche perverse del marketing turistico - non so, dare lo spazio in stagione meno frequentata da turisti, per esempio? - vorrei solo che il mio disagio e la mia ira venisse trasmesso a quelli del film, che hanno infranto il sogno e deluso le aspettative di 5 persone, tra cui 3 bambini.

Grazie per l'eventuale aiuto e complimenti, siete fantastici! Saluti al sig. D'Agostino, che seguo dai tempi dei tempi!

Claudia - Bolzano

 

Lettera 20

Caro Dago,

sapevo che Renzi era stato condannato in primo grado, ma non mi ero mai informata sul reato commesso. Oggi scopro che si tratta di un'assunzione irregolare di 4 dipendenti (contratto di categoria D invece che C). Per carità, non dico che non sia un reato, ma allora se facessero delle ricerche a tappeto sulle assunzioni a contratto delle Università italiane arresterebbero tutti quanti.

 

Lo dico per esperienza diretta: in questi anni ho collaborato con tre diverse Università del Nord e ho visto fare contratti assurdi, alcuni palesemente al limite della legalità, e a me hanno fatto proposte di lavoro indecenti (collaborazioni per grandi progetti sotto pagate e mascherate da pseudo part-time, rinnovi di contratto fatti dopo 2-3 mesi dalla scadenza del precedente mentre di fatto ero obbligata a continuare al progetto ormai avviato, assurde proposte di pagamenti in nero, ecc.).

 

renzi zcvynplgpuw7fqohx0bkrsfklmwvl0icpftcrirwv78=  matteo renzirenzi zcvynplgpuw7fqohx0bkrsfklmwvl0icpftcrirwv78= matteo renzi

Quindi per carità, continuiamo a criticare Renzi per le idiozie che fa, ma attaccarlo costantemente perché è stato condannato per una cosa del genere francamente mi sembra un follia, una colpa che impallidisce al confronto di reati come la frode fiscale o l'omicidio (non sono esempi casuali).

Kymia

 

Lettera 21

Piccoli Signori di Dagospia, sogno o son desto? Oggi volevo saltare il turno, perchè come ben sapete anche voi, uomini di mondo, tutto viene a noia, stufa. Anche il meglio (non parlo di me ovviamente). Per questo, appunto, non voglio inflazionare. Però le occasioni per dire sono veramente, purtroppo, tante. Ma oggi sono preso per i capelli, e non tanto da voi con i vostri servizi (quelli a sfondo "sessuale", per così dire, sono veramente senza ritegno e pudore) quanto dall'esimio signore Roland Delmay, il quale già pizzicato in altra occasione, mi pare, dà il meglio di sè in maniera incredibile.

manes vincenzo, renzi fiorino8manes vincenzo, renzi fiorino8

 

La stessa maniera con cui - seppur con le ovvie dovute proporzioni - un fanatico dell'Inquisizione, un  islamico jahidista, un indù fanatico, un khmer rosso, un comunista staliniano, un nazista becero e via inanellando, afferma verità dogmatiche inaudite. Afferma infatti il "nostro" nella vostra rubrica postale di venerdì scorso che illo (lui) non vuole (poverino) attirarsi la generale condanna che riceverebbe se professasse le idee di tal Luciano, ossia le mie, e poi giù con un discorso tra satanismo e massoneria che, per la verità, avrebbe pure senso e  che gli si potrebbe spiegare a illo se avesse un pò più di apertura mental-spirituale.

 

Ma andando all'osso per non debilitare chi legge con questioni personali, sono costretto a rimarcare per l'ennesima volta (spero l'ultima) un semplice fatto: le mie idee, caro Delmay, sono semplicemente e unicamente frutto della Dottrina Cattolica normale. La normale, e da me amata e per quanto possibile seguita, Dottrina Cattolica. Punto. Ora se qualchevolta posso aver fallato, nel senso di essere uscito dal seminato cattolico (non credo ma può anche essere) sono pronto a chiedere venia. Ma se le mie idee (dunque ben chiarite come cattoliche) per Delmay attirano la generale condanna, allora il Delmay deve andare dallo psicologo in tutta fretta.

 

Primo, perchè, che sappia io, ci sono ancora alcuni milioni di cretini in Italia che sono cattolici (osservanti è superfluo dirlo, perchè o lo si è o non lo si è), e tra questi che professano idee che attirerebbero la generale condanna c'è il loro Capo che si chiama Francesco:  nel mio piccolo mi onoro di "professare" le Sue "idee" che sono quelle di Cristo.

 

Secondo, nel mondo siamo oltre un miliardo di cattolici, quindi altrochè generale condanna (è vero siamo un pò pochi di fronte a musulmani, indù, buddisti e delmanyani, ma ci siamo).

 

Terzo, volendo anche solo stare nel piccolo ma "vivace" (guarda che foto!) ombelico di Dagospia, caro Delmay ci sono stati a più riprese vari lettori che apprezzano quanto scrivo. Pochi ma buoni, che non mi condannano. Anzi. Allora, appunto, che cazzo dici (scusate la scivolata nel lessico, ma sono un povero peccatore!)

Luciano.-