RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
Sono le 2 e 50 della notte di Capodanno. Antonello Venditti, di ritorno da un concerto a Salerno per festeggiare il nuovo anno, si collega su Facebook con un video in diretta e dice la sua sulla festa organizzata dal Comune di Roma per attendere il 2017. "Rispettiamo il Capodanno silenzioso perché qui non s'è sentito un botto. Noi siamo tornati a Roma da Salerno. Come passare da un concerto rock a un concerto muto", dice il cantante romano.
"A Roma di attivo c'erano solo i varchi, per arrivare a casa a Trastevere ci abbiamo messo un'ora e mezza, abbiamo dovuto circumnavigare i ponti di Roma. Erano tutti illuminati, ma non c'era nessuno sui ponti. E' bellissimo, sono tutti illuminati, ma non c'è nessuno. Tanto silenzio, si sussurra e quindi anche noi sussurriamo. Neanche un botto. Noi comunque amiamo questa città.
‘E i ponti erano soli', come diceva il poeta". Il cantautore si riferisce proprio a una sua canzone del 1973, una delle sue prime composizioni intitolata ‘E li ponti so' soli'. Cantata in dialetto romanesco, descrive la vita di una vecchia barbona romana. Poi il cantautore a un fan che gli chiede ‘un regalo per Roma', canta a squarciagola ‘Grazie Roma', l'inno composto per lo scudetto della Roma del 1983.
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…