
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
Marco Giusti per Dagospia
Boom! Verdone e Cortellesi con "Sotto una buona stella" volano nella giornata di ieri e incassano la bellezza di 1 milione e 513 mila euro per un totale di 2 milioni e mezzo in tre giorni. Questo vuol dire che il film chiuderà la sua prima settimana a 4 milioni e potrebbe puntare a un incasso di 12-13 milioni. Anche di più. Dipende dal passa parola delle prossime settimane.
Di mezzo, però, ci sono il Festival di Sanremo e soprattutto l'arrivo, nella prossima settimana, di "The Lego Movie", che in America sta trionfando con un incasso di 50 milioni di dollari in tre giorni, 13 solo venerdì. Ma non ci sono nuove commedie italiane capaci di contrastarne la corsa fino al 27 febbraio, quando arriverà "Una donna per amico" di Giovanni Veronesi con Fabio De Luigi e Letitia Casta. E va detto che l'apporto di Paola Cortellesi è una mossa geniale, perché prende tutto il pubblico femminile.
Molto distanziato, nella giornata di ieri, il "Monuments Men" di George Clooney con 574 mila euro. Rispuntano al terzo posto il cagnone e la bambina di "Belle e Sebastien" con 310 mila euro. Quarto il disastrato "Storia d'inverno" con Colin Farrell con 269 mila. In America è addirittura scivolato al settimo posto e si prevede un incasso di fine settimana di soli 10 milioni. Flop pazzesco.
Quinto "Smetto quando voglio", il film sorpresa di Sidney Sibilia con 245 mila euro. Se funziona. Regge ancora il vecchio Lupo con 227 mila euro, seguito da "A proposito di Davis" con 202, "Tutta colpa di Feud" con 188 mila. "RoboCop" è sempre nono con 137 mila euro. Nella giornata di venerdì in America ha incassato solo 7 milioni di dollari contro i 13 di "The Lego Movie" e si prevedono 20 milioni di dollari come incasso della prima settimana. Pochissimo rispetto al costo del film, cioè 100 milioni.
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…